Home Attualità ‘SMCV Attiva’, a dicembre la distribuzione delle card alle famiglie in difficoltà

‘SMCV Attiva’, a dicembre la distribuzione delle card alle famiglie in difficoltà

L’amministrazione comunale, sensibile alle problematiche della cittadinanza, ha avviato ad inizio novembre le procedure per l’iniziativa ‘SMCV Attiva’ rivolta alle famiglie residenti a Santa Maria Capua Vetere che vivono un disagio. L’iniziativa prevede il riconoscimento di un bonus economico attraverso una card postale prepagata rilasciata dall’Ente in virtù di un protocollo di intesa stipulato con Poste Italiane.

 

Nel mese di dicembre, quindi, saranno distribuite 400 card dal valore di circa 100,00 euro ciascuna da utilizzare negli esercizi commerciali. Per queste ragioni, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Mirra con la fattiva collaborazione del vicesindaco Assunta Amelio anche assessore alle Attività produttive, auspicando che la somma stanziata per le fasce deboli sia utilizzata presso le attività commerciali presenti sul territorio cittadino, ha chiesto agli esercenti di manifestare la propria disponibilità a convenzionarsi con l’Ente municipale riservando una percentuale di sconto sui propri prodotti ai possessori della card.

Le attività commerciali interessate possono presentare la propria disponibilità entro il 12 dicembre 2016 presso l’Ufficio del protocollo generale, utilizzando la modulistica che può essere ritirata presso gli uffici dei Servizi sociali in via Albana oppure scaricata dal sito istituzionale del Comune.

Successivamente sarà pubblicato l’elenco delle attività commerciali che hanno aderito alla convenzione.