Home cultura e spettacolo Museo archeologico dell’Antica Capua L’arte in ogni senso – Giornata Internazionale dei...

Museo archeologico dell’Antica Capua L’arte in ogni senso – Giornata Internazionale dei diritti delle Persone con Disabilità

La ‘Giornata Internazionale dei diritti delle Persone con Disabilità’ del 3 dicembre fu istituita nel 1981 con l’obiettivo di promuovere una maggiore consapevolezza sui temi della disabilità e sostenere la piena inclusione delle persone con disabilità allontanando ogni forma di discriminazione e violenza.

In questa occasione, il Museo archeologico dell’antica Capua, per una cultura senza barriere, propone ai visitatori, in collaborazione con l’Associazione Culturale Capua Vetere e il Comune di Santa Maria Capua Vetere, un laboratorio e una visita alla scoperta dei capolavori del museo.

Il laboratorio tattile dal titolo “l’arte in ogni senso” – a cura di archeologi professionisti dell’Associazione – sarà dedicato, in particolare, a persone ipovedenti e non vedenti nella sala del Capitolium.

Le visite alle collezioni del Museo e all’allestimento “Umane come tutte le madri del mondo, sedute in trono come dee” saranno rivolte, in particolare, ai visitatori con disabilità motoria.