Home Attualità ‘Natale in Città’, partito il programma degli eventi

‘Natale in Città’, partito il programma degli eventi

638

Una piazza gremita di gente che ha partecipato alla prima giornata dell’evento “Christmas Chocolate”, un suggestivo concerto con gli “Splendori del ‘700 napoletano” nella bellissima cornice del Duomo e una villa comunale caratterizzata con mercatini ed attrazioni. “Una città particolarmente viva con l’inizio degli eventi natalizi”: con soddisfazione il sindaco Antonio Mirra commenta l’avvio delle attività che, fino all’8 gennaio, contribuiranno a restituire centralità alla città di Santa Maria Capua Vetere che, in questo periodo, attirerà visitatori da diversi comuni della provincia.
Il programma degli eventi natalizi quest’anno vede operare in sinergia il Comune, la Camera di Commercio, la Confcommercio, la Confesercenti, la Coldiretti Caserta, la Confederazione Nazionale dell’Artigianato e le numerose associazioni territoriali che hanno deciso di fornire il proprio contributo.
Il cartellone, presentato al Salone degli Specchi, è ricco di appuntamenti in grado di soddisfare un pubblico dai diversi gusti e dalle diverse esigenze. Dagli eventi in piazza a quelli più intimi e raccolti nelle cornici del Teatro Garibaldi, del Museo Civico e delle chiese cittadine, dalle manifestazioni che animeranno il centro storico a quelle che si svolgeranno con continuità nelle periferie: un programma, quindi, che mira a coinvolgere l’intera città.
“Lo spirito con il quale ci siamo avvicinati a questo programma di eventi è quello che ribadiamo da sempre: abbiamo bisogno del contributo di tutti e di tutta la città, garantendo centralità al mondo delle associazioni che operano con dedizione nel nostro territorio. A loro – ha dichiarato il sindaco Antonio Mirra – e al comitato presieduto dall’avvocato Gustavo Pugliese, va il nostro ringraziamento per l’entusiasmo con il quale quotidianamente si stanno impegnando. Il mio augurio è che, anche attraverso questi eventi, le strade cittadine possano popolarsi di tante persone per godere degli spettacoli, per ammirare le nostre bellezze e per fare shopping in città”.
L’intero programma è online sulla pagina social ‘Natale in Città – SMCV’

articolo precedenteCAPUA: Arrestato in flagranza di reato
prossimo articoloGladiator: “Schiaffo” gratuito alla cordata sammaritana