Home Attualità ‘Natale in Città – SMCV’, contaminazioni del Sud e danze popolari sul...

‘Natale in Città – SMCV’, contaminazioni del Sud e danze popolari sul Corso Garibaldi

352

Il ‘Natale in Città – SMCV’ si arricchisce grazie alle contaminazioni popolari del Sud Italia. Domenica 18 dicembre, dalle 18.00 alle 19.30, il Corso Garibaldi aprirà le porte ad un viaggio musicale che attraverso la tammorriata, le danze calabresi e la tarantella del Gargano arriverà fino ai ritmi della pizzica salentina.

L’evento, che si inserisce nel cartellone promosso dall’amministrazione comunale e dal comitato presieduto dall’avvocato Gustavo Pugliese, è curato dall’Accademia Musicale ‘FortePiano’ di Anna Paola Zenari in collaborazione con il gruppo ‘Votavò’, nato dalla passione condivisa tra alcuni amici per la musica popolare. Ognuno di loro con precedenti e differenti percorsi musicali che fanno di ogni componente un musicista con una propria identità artistica, tutte confluite in un’avventura folk che, da un lato, arricchisce e si cimenta in vari generi, dall’altro, permette di “contaminare” il genere con le proprie pregresse esperienze.

Per il cartellone completo delle iniziative natalizie è possibile consultare la pagina Facebook della rassegna ‘Natale in Città – SMCV’

articolo precedenteRangers in azione, sventato furto in via Melorio
prossimo articoloMACERATA: ricettazione a Treviso, arrestato 55enne del posto