Home Attualità ‘Natale in Città – SMCV’. Vigilia e Santo Stefano: esplode l’euforia natalizia

‘Natale in Città – SMCV’. Vigilia e Santo Stefano: esplode l’euforia natalizia

579

Dopo il successo delle prime settimane, la rassegna del ‘Natale in Città – SMCV’ si arricchisce con gli eventi in programma fino al 26 dicembre.

Oggi, venerdì 23 dicembre, doppio appuntamento musicale: alle ore 19.30 concerto degli ‘Old Boys’ in piazza Bovio; alle 20.30, al teatro Garibaldi, l’attesissimo concerto di Natale (ingresso gratuito). Il centro storico sarà inoltre arricchito dalle esibizioni di artisti di strada e degli zampognari. Non si è potuta svolgere invece la ‘Christmas Dancing’ nel rione Sant’Andrea a causa di una forte influenza che ha colpito gran parte delle ballerine.

Grande attesa per la Vigilia di Natale. Animazione in città e nei rioni periferici fin dalla mattina mentre alle 11.00 (e fino a sera) ci sarà l’AperiCentro a cura dell’associazione ‘Città Giovane’: artisti di strada, giochi aperitivo, neve artificiale, postazione ‘Instabox’ per scattare e conservare una foto ricordo ma soprattutto tanta musica con i cori gospel, revival anni ’70 e ’80, jazz fusion e djset.

Nel rione Iacp, sempre il 24 dicembre, è atteso l’arrivo di Babbo Natale (dalle 9 alle 12) che regalerà sorrisi e dolcetti ai tanti bambini del rione.

Cresce l’entusiasmo per la “Biciclettata di Santo Stefano” a cura del gruppo storico “BiCittà”, collegato alla onlus “Ciò che vedo in Città”. Appuntamento per il 26 dicembre, ore 10.30 in piazza Bovio, con gli organizzatori di sempre che porteranno in strada tanto entusiasmo e soprattutto una rinnovata voglia di pedalare. Per l’occasione saranno distribuiti gadget ma soprattutto tanti regali per i più piccoli al momento dell’arrivo… “a sorpresa”.

Sui canali social è possibile consultare l’intero cartellone degli eventi del ‘Natale in Città – SMCV’.

articolo precedenteInquinamento in città, arriva l’interrogazione in consiglio del PD
prossimo articoloBosco all’IACP per il brindisi sotto l’albero