Home Attualità Nel ‘Parco dei diritti del bambino’ nuove giostrine per minori con disabilità

Nel ‘Parco dei diritti del bambino’ nuove giostrine per minori con disabilità

531

Altre giostrine dedicate a minori con disabilità verranno installate all’interno del ‘Parco dei diritti del bambino’ in viale Consiglio d’Europa.

Il Comune di Santa Maria Capua Vetere si è infatti classificato tra i primi aggiudicatari nella graduatoria regionale per ottenere i finanziamenti della Regione Campania finalizzati ad adottare tutte le misure adeguate a garantire che i minori con disabilità possano partecipare alle attività ludiche, ricreative, agli svaghi ed allo sport.

“Un passo verso l’abbattimento delle differenze e la conseguente eguaglianza e tutela dei diritti dei bambini – ha dichiarato l’assessore alle Politiche sociali Rosida Baia – L’obiettivo di questa iniziativa permette di contribuire ad ampliare l’offerta di un’area giochi inclusiva, accessibile e con giochi privi di barriere architettoniche, dove è possibile svolgere attività ludico-motorie e dove tutti i minori, con ogni tipo di abilità, possano interagire e giocare insieme”.

La tipologia dei giochi riguarda giostre “inclusive”, utilizzabili sia da minori con disabilità motorie sia da minori con disabilità sensoriale sia da minori con disabilità intellettiva e di altro genere.

articolo precedente22enne già detenuto, accusato di associazione mafiosa straniera
prossimo articoloCapitelli attacca: “troppe chiacchiere”