Home Attualità Raccolta differenziata, a Santa Maria Capua Vetere arriva l’EcoMobile

Raccolta differenziata, a Santa Maria Capua Vetere arriva l’EcoMobile

1656

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Antonio Mirra, ha previsto una serie di iniziative finalizzate sia ad una forte azione di sensibilizzazione e di informazione che ad una concreta attività volta ad incrementare la raccolta differenziata nella città di Santa Maria Capua Vetere, fra cui il servizio denominato “EcoMobile”.

Si tratta di un servizio itinerante che consiste in un furgone attrezzato con numerosi contenitori, ciascuno dei quali dedicato ad uno specifico rifiuto. Il servizio è da ausilio ai cittadini per conferire separatamente tutti quei rifiuti che, per dimensioni o tipologia, non possono essere raccolti nei contenitori stradali e quindi oggetto di ordinario conferimento.

Le tipologie di rifiuti che potranno essere conferiti all’EcoMobile, esibendo semplicemente un documento di identità, sono i seguenti: plastica e metalli; carta e cartone; vetro; Raee (piccoli elettrodomestici, elettronica di consumo, apparecchi di illuminazione, cellulari e altro); piccoli ingombranti (giocattoli, bacinelle, specchi e altro); rifiuti pericolosi (farmaci scaduti, pile, barattoli di vernice, vernici, pitture, colori, inchiostri per stampanti, coloranti, batterie, transistor, calcolatrici, walkman, giochi elettronici); cartucce e toner.

Dove e quando. L’EcoMobile, facilmente identificabile, è a disposizione dei cittadini di Santa Maria Capua Vetere dalle 8.00 alle 18.00 con il seguente calendario:

  1. Rione Iacp, in via degli Artisti, da lunedì 6 febbraio a sabato 11 febbraio
  2. Via Righi (prossimità area mercato) da lunedì 13 febbraio a sabato 18 febbraio
  3. Via Rampetta (ex Canapificio) da lunedì 20 febbraio a sabato 25 febbraio
  4. Via Napoli (prossimità stazione Alifana) da lunedì 27 febbraio a sabato 4 marzo
  5. Via Jan Palach (prossimità stadio Piccirillo) da lunedì 6 marzo a sabato 11 marzo

Contestualmente, per i cittadini che intendano conferire le seguenti tipologie di rifiuti presso la piazzola ecologica del rione Sant’Andrea, possono farlo secondo i seguenti orari recentemente ripristinati: dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 14.00.

articolo precedenteEcco tutte le foto degli arrestati in mattinata
prossimo articolo“SMCV: la meglio ora”, la prima al Garibaldi il prossimo 11 febbraio.