Home politica Il PD sammaritano vicino al capogruppo Sglavo

Il PD sammaritano vicino al capogruppo Sglavo

124

Il Partito Democratico Santa Maria Capua Vetere riconosce al capogruppo Dott. Angelo Sglavo ed a tutto il gruppo consiliare provinciale l’ alto senso di responsabilità con cui stanno faticosamente cercando di garantire le funzioni istituzionali affidate all’ ente, tra i quali la manutenzione degli edifici scolastici, la gestione dell’ enorme rete stradale e dei numerosi impianti sportivi, rinunciando a facili quanto effimeri ed inutili protagonismi che avrebbero visto unicamente soccombere i nostri concittadini.
Sarebbe stato facile cavalcare la tigre e speculare sulla crisi finanziaria e sull’ incertezza istituzionale dell’ ente, ma il territorio non avrebbe capito, la differenza tra un politico ed un uomo delle istituzioni sta nella sua capacità di guardare al futuro delle generazioni e non nel fugace risultato elettorale di una tornata.
La profonda crisi economica che affronta l’ ente è da ricercare unicamente ed esclusivamente nelle gestioni targate centrodestra, che non hanno avuto scrupoli nello sperpero di denaro pubblico a danno degli oltre un milione di cittadini !!
Solo la volontà di garantire un minimo di funzionalità e sopravvivenza ha portato il PD a cercare utili forme di collaborazioni esclusivamente istituzionali con il Presidente Silvio Lavornia e con gli altri gruppi consiliari che portassero a soluzioni efficaci e reali in risposta alle criticità manifeste dell’ ente; peraltro su temi e percorsi che comunque non implicano alcuna prerogativa presente e futura di carattere politico.
L’ avvicinarsi dell’ imminente scadenza elettorale vedrà sicuramente il Partito Democratico raccogliere un difficile ed oneroso testimone, che solo grazie al capogruppo Sglavo ed ai nostri consiglieri provinciali risulterà meno disastroso.

articolo precedenteGladiator: Doppio Varriale e Pastore non lasciano scampo al Rende
prossimo articoloDoppia firma sammaritana sul poker dell’Inter al Brescia