Home cultura e spettacolo Venerdì, quinto compleanno per l’associazione culturale Club 33 Giri

Venerdì, quinto compleanno per l’associazione culturale Club 33 Giri

370

L’Associazione Culturale no profit Club 33 Giri è felice di invitarvi venerdì 17 febbraio 2017 alla festa per il suo quinto compleanno. Una grande festa che sarà accompagnata da un concerto unico ed inedito: Gnut, Alessio Sollo, frontman della band partenopea The Collettivo e Andrea Tartaglia (Tartaglia Aneuro). I tre artisti saliranno insieme sul palco a partire dalle ore 21.30, presso la sede dell’associazione in via R. Perla (Central Park, incrocio con via Jan Palach) a Santa Maria Capua Vetere (Ce), per suonare in anteprima i brani contenuti nel disco d’esordio in uscita nei prossimi mesi.

Il Club 33 Giri, nel corso degli ultimi cinque anni, ha operato sul territorio proponendo ai suoi soci molteplici attività, che spaziano dalla musica al cinema, dal teatro all’arte figurativa. Motori principali dell’azione dei membri dell’associazione sono stati la voglia di fare e di aggregare sotto il segno di molteplici catalizzatori culturali e non solo. Tra i progetti portati avanti dall’associazione nel corso degli ultimi cinque anni ricordiamo “La Musica può fare”, festival di musica e arte, punto di riferimento della programmazione culturale casertana, “Dei Ritratti – 33 Giri nell’Archeologia”, percorso sensoriale e di apprendimento, organizzato al Museo Archeologico dell’Antica Capua in collaborazione con l’Ufficio per i Beni Archeologici.

Per festeggiare il quinto compleanno dell’associazione, un traguardo importante per il collettivo, si è deciso di proporre un concerto assolutamente speciale e irripetibile. Gnut, Alessio Sollo e Andrea Tartaglia – autore del tormentone “Le renge fellon” – proporranno al pubblico uno spettacolo fatto di letture e canzoni, un viaggio nel repertorio di Gnut, The Collettivo, Tartaglia Aneuro e la recente esperienza di Capitan Capitone che ha unito i tre artisti sotto un denominatore comune. Gnut e Sollo, dopo l’esperienza de “L’ammore ‘o vero”, capolavoro contenuto nel disco Capitan Capitone e i fratelli della costa, scrivono ancora insieme dando vita ad un progetto inedito e nuovo con brani appassionati e pieni di emozione. Non si esclude che nel corso della serata si possa ascoltare in anteprima qualcuna di queste nuove canzoni.

Per partecipare a tutte le attività dell’Associazione Culturale Club 33 Giri è necessario tesserarsi per entrare a far parte del collettivo. La tessera, che ha validità per l’intera durata della stagione associativa, si può sottoscrivere durante qualsiasi evento o incontro.

articolo precedenteTraffico in tilt in via Fardella. Ecco perchè..
prossimo articoloQuesto non è amore, in dettaglio i dati di tutte le forze di polizia