Home cultura e spettacolo I Robot: sogno e bisogno della vita quotidiana. All’Amaldi “Lectio Magistralis “

I Robot: sogno e bisogno della vita quotidiana. All’Amaldi “Lectio Magistralis “

644

In attesa della partecipazione alla ‘‘XIII Conferenza Nazionale di Bioetica per le Scuole’’, a conclusione di un percorso di incontri formativi ed informativi che hanno coinvolto diversi alunni del quarto e quinto anno di entrambe le sedi dell’I.S.I.S.S. ‘‘Amaldi-Nevio’’ (docenti referenti prof.sse. Annacarmen Amabile ed Anna Maria Esposito), oggi 31 marzo 2017 dopo i saluti del Sindaco di Santa Maria Capua Vetere ed un’introduzione della Dirigente Scolastica prof.ssa. Rosaria Bernabei, si è tenuta la Lectio Magistralis ‘‘I Robot: sogno e bisogno della vita quotidiana’’ del Prof. Bruno Siciliano, presso l’aula conferenze della sede Amaldi.

Il Prof. Bruno Siciliano é ordinario di Automatica, coordinatore del corso di studio in Ingegneria dell’Automazione Università di Napoli ‘‘Federico II’’, direttore del centro ICAROS e responsabile del PRISMA Lab.

Grande l’entusiasmo e la partecipazione da parte di tutta la platea degli alunni, alcuni dei quali sono intervenuti con domande ed interrogativi.

articolo precedenteIl M5S chiama, Mastroianni risponde: ” Solo strumentalizzazione e demagogia politica”
prossimo articolo“Ciò che vedo in Città” costituisce la squadra