Pronti a sfoggiare bende sugli occhi e bandana nei capelli? Sicuri di saper consultare la bussola e reggere un timone? Convinti di voler salpare per i Caraibi? Se la risposta è sì, benvenuti nella Libreria Spartaco di via Martucci 18 a Santa Maria Capua Vetere (Ce), dove venerdì 28 aprile 2017, alle 18, si respirerà aria di salsedine e complotto. Al centro dell’incontro della serie “Matti per i classici”, vi sarà “L’isola del tesoro” di Robert Louis Stevenson, con dibattiti e letture del romanzo d’avventura tra i più celebri di tutti i tempi. Se il coraggio è il vostro mestiere, vi aspettiamo: all’arrembaggio!!
Robert Louis Stevenson: Scrittore inglese. Dopo una giovinezza ribelle, diventò avvocato, senza però mai esercitare la professione. Malato di tubercolosi – e quindi alla ricerca di un clima più adatto ai suoi problemi di salute – e per spirito d’avventura, viaggiò a lungo in Europa e in America, collaborando a periodici con novelle, saggi e poesie. Tusitala – il narratore di storie – così lo chiamavano gli indigeni delle isole Samoa, dove Stevenson visse gli ultimi anni della sua vita.
Il romanzo: La mappa di un’isola sperduta nell’oceano, il miraggio di un tesoro nascosto, indimenticabili figure di crudeli pirati e un ragazzo, il coraggioso Jim Hawkins. E poi ancora ammutinamenti, i pericoli dell’oceano in tempesta, spargimenti di sangue… Se esiste un racconto dell’avventura, questo è “L’isola del tesoro”.
Prossimi incontri nella Libreria Spartaco
Venerdì 5 maggio 2017, ore 18,30: presentazione del libro “Lercio. Lo sporco che fa notizia” con Davide Paolino, Mattia Pappalardo, Stefano Pisani, Patrizio Smiraglia direttamente dalla redazione di www.lercio.it
Venerdì 19 maggio 2017, ore 18,30: presentazione del libro “Ogni orizzonte della notte” (Augh edizioni) di Maurizio Vicedomini. Presenta Martino Santillo.
Mercoledì 31 maggio 2017, ore 18: presentazione del libro “Il club del piumino rosso” (ed. L’isola dei ragazzi) di Antonia Grimaldi.
Giovedì 1 giugno 2017, ore 18: presentazione del libro “Il genio dell’abbandono” (ed. Neri Pozza) di Wanda Marasco, candidata al Premio Strega. Presenta Marco Palasciano.