Home cultura e spettacolo Venerdì alla Libreria Spartaco, “Matti per i classici. Una sera con…”

Venerdì alla Libreria Spartaco, “Matti per i classici. Una sera con…”

525

Pronti a sfoggiare bende sugli occhi e bandana nei capelli? Sicuri di saper consultare la bussola e reggere un timone? Convinti di voler salpare per i Caraibi? Se la risposta è sì, benvenuti nella Libreria Spartaco di via Martucci 18 a Santa Maria Capua Vetere (Ce), dove venerdì 28 aprile 2017, alle 18, si respirerà aria di salsedine e complotto. Al centro dell’incontro della serie “Matti per i classici”, vi sarà “L’isola del tesoro” di Robert Louis Stevenson, con dibattiti e letture del romanzo d’avventura tra i più celebri di tutti i tempi. Se il coraggio è il vostro mestiere, vi aspettiamo: all’arrembaggio!!

Robert Louis Stevenson: Scrittore inglese. Dopo una giovinezza ribelle, diventò avvocato, senza però mai esercitare la professione. Malato di tubercolosi – e quindi alla ricerca di un clima più adatto ai suoi problemi di salute – e per spirito d’avventura, viaggiò a lungo in Europa e in America, collaborando a periodici con novelle, saggi e poesie. Tusitala – il narratore di storie – così lo chiamavano gli indigeni delle isole Samoa, dove Stevenson visse gli ultimi anni della sua vita.

Il romanzo: La mappa di un’isola sperduta nell’oceano, il miraggio di un tesoro nascosto, indimenticabili figure di crudeli pirati e un ragazzo, il coraggioso Jim Hawkins. E poi ancora ammutinamenti, i pericoli dell’oceano in tempesta, spargimenti di sangue… Se esiste un racconto dell’avventura, questo è “L’isola del tesoro”.

Prossimi incontri nella Libreria Spartaco

Venerdì 5 maggio 2017, ore 18,30: presentazione del libro “Lercio. Lo sporco che fa notizia” con Davide Paolino, Mattia Pappalardo, Stefano Pisani, Patrizio Smiraglia direttamente dalla redazione di www.lercio.it

Venerdì 19 maggio 2017, ore 18,30: presentazione del libro “Ogni orizzonte della notte” (Augh edizioni) di Maurizio Vicedomini. Presenta Martino Santillo.

Mercoledì 31 maggio 2017, ore 18: presentazione del libro “Il club del piumino rosso” (ed. L’isola dei ragazzi) di Antonia Grimaldi.

Giovedì 1 giugno 2017, ore 18: presentazione del libro “Il genio dell’abbandono” (ed. Neri Pozza) di Wanda Marasco, candidata al Premio Strega. Presenta Marco Palasciano.

articolo precedenteMaggio 2017, l’amministrazione comunale promuove il mese della prevenzione, 21 giornate all’insegna di screening e visite gratuite
prossimo articoloAssunzione a tempo determinato di Vigili Urbani stagionali – GRADUATORIA FINALE DI MERITO