Home Attualità ‘Bimbi sicuri’, il seminario di prevenzione presso l’aula consiliare del Comune

‘Bimbi sicuri’, il seminario di prevenzione presso l’aula consiliare del Comune

267

Si svolgerà lunedì 15 maggio presso l’aula consiliare di Palazzo Lucarelli, dalle 16.00 alle 18.00, il seminario ‘Bimbi Sicuri’ promosso ed organizzato dalla ‘Salvamento Academy’. L’iniziativa, che si inserisce nell’ambito dell’evento ‘Maggio è il mese della prevenzione’ voluto dall’amministrazione comunale in sinergia con i vertici dell’Asl Caserta e delle direzioni sanitarie dell’ospedale Melorio e del Distretto 21, si pone l’obiettivo di affrontare e fornire informazioni utili circa la riduzione degli incidenti mortali in età pediatrica. Infatti i bambini, soprattutto nei loro primi anni di vita, risultano maggiormente esposti ad una serie di rischi rispetto ai quali è necessaria una campagna di sensibilizzazione, nei termini delle prevenzione degli stessi, che sarà rivolta ad insegnanti, maestre d’asilo, genitori, allenatori, nonni e a chiunque abbia in affidamento anche temporaneo dei bambini.

Durante il seminario saranno presenti gli istruttori nazionali della ’Salvamento Academy’ che mostreranno le principali manovre di disostruzione da corpo estraneo ma forniranno anche utili informazioni circa la prevenzione di incidenti che si possono verificare in casa, in strada, in acqua, a tavola o durante il sonno.

Per l’occasione saranno inoltre rilasciati dal dottor Antonio Di Patria, istruttore nazionale della ‘Salvamento Academy’, attestati di partecipazione al seminario.

articolo precedenteGladiator, i sammaritani ci sono. Ora si attende D’Anna
prossimo articoloIl 13 e 14 maggio è “Appia Day”