Home cultura e spettacolo Il 13 e 14 maggio è “Appia Day”

Il 13 e 14 maggio è “Appia Day”

439
Il 13/14 maggio sui luoghi dell’Antica Capua attraversati da una delle piú grandi strade della storia: Appia – Regina Viarum.
Eventi, attivitá culturali, animazioni didattiche, valorizzazione del territorio, visite sui luoghi dell’Antica Capua. I Comuni di Santa Maria Capua Vetere, Capua, San Prisco, Curti, San Tammaro per la prima volta in rete per valorizzare l’Appia.
A rispondere all’appello di Legambiente, l’Associazione Nazionale che si occupa di tutela dell’Ambiente e del Patrimonio Storico e Artistico del nostro Paese, a promuovere iniziative di valorizzazione della regina viarum (regina delle strade), una delle più grandi opere di ingegneria del mondo antico (fine IV – III sec. a.C.) sono state le Amministrazioni Comunali di Santa Maria C.V., San Prisco, Capua, Curti e San Tammaro.
L’importante collaborazione con la Direzione del POLO Museale della Campania, la Soprintendenza Archeologica belle arti e paesaggio per le province di Caserta e Benevento, l’Università degli Studi della Campania e l’ACI Caserta hanno reso ancora più interessante il programma delle attività che si svolgeranno lungo un percorso strutturato dove si trovano bellissime testimonianze dell’Appia.
L’Appia Day – Antica Capua si svolgerà i prossimi 13 e 14 Maggio ed il programma sarà presentato in conferenza Stampa VENERDI’ 12 Maggio alle ore 11:00 presso l’Anfiteatro Campano, p.zza I Ottobre alla presenza dei rappresentanti delle Amministrazioni Locali, Legambiente, Ministero dei Beni Culturali e Polo Museale, Camera di Commercio di Caserta, Università, ACI, Coldiretti Caserta e tutte le associazioni che contribuiranno alla realizzazione del programma.”
articolo precedente‘Bimbi sicuri’, il seminario di prevenzione presso l’aula consiliare del Comune
prossimo articoloImmigrati nella ex caserma Andolfato, la maggioranza convoca la conferenza dei capigruppo