Nella splendida cornice del Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere, il prossimo 3 Giugno si svolgerà il Saggio degli allievi dell’ ASD Giselle Ballet New diretto da Ada Mancini.
Lo spettacolo sarà suddiviso in tre parti che abbracceranno i vari stili di danza che la scuola propone come materie di insegnamento: dal classico, al jazz, all’ Hip Hop al contemporaneo.
Per il classico la scuola proporrà le suite da: Le Talysman (su musica di Drigo) e da Raymonda (su musica di Glazunov) che vedrà protagoniste le signorine Gabriella Pirolo ed Angela Fasano nei loro passi d’addio entrambe accompagnate dal ballerino ospite Luigi D’ Aiello e da tutte le alunne dei corsi preparatori e regolari.
Nella seconda parte, suggestive melodie accompagneranno le coreografie di Luciana Trulia, Chiara Giacobone e Cristina Rinaldi per le esibizioni dei corsi di modern, contemporaneo e Hip Hop.
Nella terza ed ultima parte, infine, tutte le alunne e tutti gli stili saranno mescolati in una fantasia travolgente di musiche e colori nel balletto “Sogni” da un’ idea di Ada Mancini.
Fin qui il programma della serata di spettacolo che sarà il preludio di un altro grande avvenimento che la scuola Giselle Ballet New si appresta a proporre a tutti coloro che da anni la sostengono.
Il 27 Giugno, infatti, sarà ospite del Centro la Signora della danza per eccellenza: Carla Fracci, che porterà alle allieve e alle insegnanti il suo prezioso bagaglio di esperienza e professionalità maturato nella sua lunga e prestigiosa carriera di vedette internazionale.
Successivamente, il giorno 28 Giugno la Signora Fracci presenterà il suo ultimo libro, “Passo dopo passo”, in una conferenza stampa presso la fantastica location di Palazzo San Carlo in Santa Maria Capua Vetere edificio ristrutturato dal restauratore Elio Guerra e dedicato al Teatro di San Carlo di Napoli , propietario Gennaro Stroppolatini di cui lo stesso e’ anche Presidente della ormai nota associazione culturale “Gli Amici di Palazzo San Carlo” e che ormai da anni si occupa di eventi su musica arte e cultura di rilievo nazionale in un contesto elegante e raffinato .
In quella sede la grande ballerina metterà a disposizione degli intervenuti racconti ed aneddoti della sua straordinaria vita da artista.