Home cultura e spettacolo Carla Fracci prossimamente a Palazzo San Carlo

Carla Fracci prossimamente a Palazzo San Carlo

1364
Nella splendida cornice del Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere, il prossimo 3 Giugno  si svolgerà il Saggio degli allievi dell’ ASD Giselle Ballet New diretto da Ada  Mancini.
Lo spettacolo sarà suddiviso in tre parti che abbracceranno i vari stili di danza che la scuola propone come materie di insegnamento: dal classico, al jazz, all’ Hip  Hop  al contemporaneo.
Per il classico la scuola proporrà le suite da: Le Talysman (su musica di Drigo) e da Raymonda (su musica di Glazunov) che vedrà protagoniste le signorine Gabriella Pirolo ed Angela Fasano nei loro passi d’addio entrambe accompagnate dal ballerino ospite Luigi D’ Aiello e da tutte le alunne dei corsi preparatori e regolari.
Nella seconda parte, suggestive melodie accompagneranno le coreografie di Luciana Trulia, Chiara Giacobone  e Cristina Rinaldi per le esibizioni  dei corsi di modern, contemporaneo e Hip Hop.
Nella terza ed ultima parte, infine,  tutte le alunne e tutti gli stili saranno mescolati in una fantasia travolgente di musiche e colori nel balletto “Sogni” da  un’ idea di Ada Mancini.
Fin qui  il programma della serata di spettacolo  che sarà il preludio  di un altro grande avvenimento  che la scuola Giselle Ballet New si appresta a proporre a tutti coloro  che da anni la sostengono.
Il 27 Giugno, infatti, sarà ospite del Centro la Signora della danza per eccellenza: Carla Fracci, che porterà alle allieve e alle insegnanti il suo prezioso bagaglio di esperienza e professionalità maturato nella sua lunga e prestigiosa carriera di vedette internazionale.
Successivamente, il giorno 28 Giugno la Signora Fracci presenterà il suo ultimo libro, “Passo dopo passo”, in una conferenza stampa presso la fantastica location di Palazzo San Carlo in Santa Maria Capua Vetere  edificio  ristrutturato  dal  restauratore  Elio  Guerra  e   dedicato  al  Teatro  di  San Carlo  di  Napoli ,  propietario  Gennaro Stroppolatini  di  cui  lo  stesso  e’  anche  Presidente  della  ormai  nota  associazione culturale “Gli Amici di Palazzo San Carlo” e che ormai da anni si occupa di eventi  su  musica  arte  e  cultura   di rilievo nazionale in un contesto elegante e raffinato .
In quella sede la grande ballerina metterà a disposizione degli intervenuti  racconti ed aneddoti della sua straordinaria vita da artista.
articolo precedenteGladiator, la settimana prossima potrebbe essere decisiva
prossimo articoloI Love SMCV puntualizza: “Non permetteremo a nessuno di strumentalizzare il nostro impegno”