L’U17 A e B nerazzurra schianta la Roma nella gara di ritorno dei quarti di finale e accede alle Final Four del campionato di categoria: a Interello finisce 5-2.
Bastano sei minuti a Merola per sbloccare il risultato con un’incursione dalla destra, prima di raddoppiare all’11’ con un tiro a giro su assist di Gnoukouri. Il primo tempo si chiude con un altro gol di Merola (36′), ma il numero 9 nerazzurro non è intenzionato a fermarsi e dopo il gol del poker di Gavioli (43′), segna il 5-0 due minuti più tardi.
La Roma segna il gol del 5-1 al 47′ con Trasciani e quello del 5-2 con Del Signore al 57′, ma il finale ormai è scritto: l’Inter, anche in virtù del 2-0 dell’andata, supera i quarti di finale e si qualifica per le semifinali del campionato U17 A e B in programma a giugno in Emilia Romagna.
Man of the Match InterYouth è: Davide Merola. Con quattro reti segnate e numerose altre occasioni fatte registrare nel corso degli 80 minuti, il numero 9 nerazzurro si conferma ancora una volta un bomber di razza, capace di cogliere spesso e volentieri gli spunti dei compagni e di concretizzarli.
Fonte: www.interyouth.it