Mercoledì 31 maggio, alle ore 18, nell’ambito dell’iniziativa nazionale “Maggio dei libri. Leggere fa crescere” appuntamento nella Libreria Spartaco in via Martucci 18 a Santa Maria Capua Veteree (Ce) con la scrittrice Antonia Grimaldi, vice direttore artistico del Giffoni Film Festival, e il libro “Il club del piumino rosso”, edito da L’isola dei ragazzi. Oltre a dialogare con l’editrice Serena Altieri, la scrittrice sarà tempestata dalle domande dei ragazzi dell’Istituto comprensivo “Principe di Piemonte-Perla” di Santa Maria Capua Vetere capitanati dalla prof.ssa Laura Raucci e dai ragazzi dell’Istituto comprensivo “Stroffolini” di Casapulla capitanati dalla prof.ssa Ida Ragozzino.
Il libro: Un piumino rosso e un mistero da svelare. Una storia di amicizia costruita a poco a poco, complici l’età e la passione fortissima per le storie raccontate nei libri. Un piccolo romanzo di formazione adolescenziale e letteraria popolato da personaggi della letteratura classica e contemporanea che diventano modelli a cui riferirsi nel delicato passaggio dell’adolescenza.
L’autrice: ANTONIA GRIMALDI, salernitana di origine, classe 1970, ha visto il primo film al Giffoni Film Festival in un caldo pomeriggio del 1975 e da allora non ha più abbandonato il Festival. Dal 1998 è membro della direzione artistica del Giffoni Film Festival e dal 2005 ne diventa vice direttore artistico. Dal 2014 è anche docente di Italiano nella secondaria di primo grado e scrive su booksblog di Blogo (www.booksblog.it/author/4344/antonia-grimaldi). È mamma di Mario e Cristina e moglie di Marco. Con loro condivide le cose più belle: i viaggi, il sushi e i sabato sera.