Home Attualità ‘Condividiamo l’eco della Città’: ZTL nel centro storico

‘Condividiamo l’eco della Città’: ZTL nel centro storico

Un’intera giornata dedicata esclusivamente alla sensibilizzazione rispetto alla tematica ambientale: dalle 9.00 alle 20.00 il centro storico di Santa Maria Capua Vetere ospita “Condividiamo l’eco della Città”, l’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale in occasione della Giornata mondiale dell’Ambiente istituita nel 1972 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. Da quell’anno, ogni 5 giugno, ricorre la giornata interamente dedicata alla promozione di iniziative finalizzate alla sensibilizzazione. La Città di Santa Maria Capua Vetere ha inteso dedicare due giornate: quella di lunedì, appunto 5 giugno, attraverso iniziative che si svolgeranno presso le scuole dell’infanzia in collaborazione con “SRI – società di recupero imballaggi” e “Legambiente” e la giornata di domenica 4 giugno durante la quale tutte le attività di sensibilizzazione si terranno in piazza e quindi a contatto diretto con i cittadini.

Per l’occasione odierna è stata prevista la ZTL secondo i seguenti orari: dalle 9.00 alle 13.30 e dalle 16.00 alle 20.00 nel tratto compreso tra la villa comunale e piazza Mazzini.

Tutte le iniziative sono state organizzate, a costo zero per l’Ente, in collaborazione con 16 partner tra associazioni cittadine e ditte.

Per consultare il programma completo delle giornate di sensibilizzazione ambientale è possibile collegarsi alla pagina Facebook Città di Santa Maria Capua Vetere.

Senza-titolo