Home cultura e spettacolo Il sammaritano Lello Petrarca all’Usabda Jazz Festival di Mosca Unico italiano ad...

Il sammaritano Lello Petrarca all’Usabda Jazz Festival di Mosca Unico italiano ad esibirsi ad una delle più importanti kermesse intern

905

La più importante kermesse di musica jazz dell’intera Russia è pronta ad aprire le porte all’artista Lello Petrarca. Il sammaritano doc, con il suo “Lello Petrarca trio” composto da Aldo Fucile alla batteria e Vincenzo Faraldo al contrabbasso, si esibirà il 21 ed il 22 luglio all’Usabda Jazz Festival nell’ambito di una rassegna che ospiterà i principali jazzisti provenienti da ogni parte del mondo.

Il “Lello Petrarca Trio”, unico gruppo italiano presente alla kermesse internazionale, si esibirà sia al castello di Voronez che all’Esse di Mosca, rinomato Jazz Club della capitale russa e paragonabile al Blue Note di New York.

“E’ con grande soddisfazione – ha dichiarato il sindaco di Santa Maria Capua Vetere Antonio Mirra – che saluto il nostro concittadino Lello Petrarca augurandogli, da parte dell’intera amministrazione e della città di Santa Maria Capua Vetere, che possa continuare ad inorgoglire la nostra città che lui stesso rappresenterà in prestigiosi eventi di caratura internazionale”.

Oltre che pianista, Lello Petrarca è anche polistrumentalista, compositore ed arrangiatore; ha collaborato con i più grandi artisti italiani e internazionali come, tra gli altri, Nino Buonocore, Daniele Sepe, Stefano Di Battista, Markus Stockhausen, Martux Crew, Gianluigi Trovesi, Maurizio Giammarco, Luca Aquino e Andy Gravish.

La collaborazione tra Lello Petrarca, Aldo Fucile e Vincenzo Faraldo è nata nel 2014, durante la registrazione di “From Seven To Six”, un brano che ha poi aperto il disco “Musical Stories del trio”, pubblicato ad inizio 2016 dalla casa discografica pugliese “Dodicilune Records”. La crescita del trio è legata anche all’impegno di “Musicaetcetera”, l’agenzia di Ciro Costabile e Maria Koshkina che cura l’organizzazione dei concerti.

articolo precedenteLa nuova giunta targata Mirra. Ecco le deleghe assessore per assessore
prossimo articoloIncendi sui colli Tifatini. Evacuate le abitazioni