Home politica Forza Italia, Uccella lancia la sfida all’amministrazione

Forza Italia, Uccella lancia la sfida all’amministrazione

“Ringrazio l’Onorevole Gianpiero Zinzi per l’incarico ricevuto, pur essendo consapevole dell’impegnativo e gravoso compito ad esso collegato. Sono sicuro che con l’On.le Zinzi si potrà creare una reciproca e sinergica collaborazione per il territorio e le sue problematiche. Tengo, altresì, a ringraziare il Consigliere Comunale Mariella Uccella per la disponibilità manifestata nell’accettare l’incarico di Presidente del Partito a livello cittadino, sicuro che saprà sapientemente rappresentarlo nell’Assise cittadina”.
Con queste parole il nuovo coordinatore cittadino di Forza Italia Michele Castaldo ha ufficializzato l’incarico ricevuto e avviato la programmazione in vista della prossima tornata elettorale. “L’inizio di questo percorso coincide con il voto programmato per il 2018: dopo le prime consultazioni che continueranno anche per il mese di agosto, a settembre sarà reso noto il nuovo direttivo cittadino del partito che mi affiancherà nel coordinamento”. E’ stato registrato un grande entusiasmo oltre ad attestati di fiducia e stima pronti a tramutarsi in partecipazione attiva. “Il nostro obiettivo sarà quello di riprendere – continua Castaldo – quell’area caratterizzata da persone che si riconoscono come appartenenti all’area di centrodestra e soprattutto al partito di Forza Italia, nonché, per offrire una legittimazione politica a quell’esperienza civica che, priva di un’appartenenza partitica, esaurisce nel tempo la sua spinta propulsiva e motivazionale, prima alimentata dall’entusiasmo del momento elettorale e resa poi asfittica dalla mancanza di un’organizzazione di base. Si proporrà una politica inclusiva e non elitaria che al contempo punti a spronare lo spirito partecipativo. Grande attenzione, infine, sarà destinata alle nuove generazioni intese come parti attrici e protagoniste di un percorso da individuare e solcare unitamente a chi ha avuto ed ha esperienza politica”.
Anche il neo presidente e consigliere comunale Mariella Uccella tiene a sottolineare il rinnovato impegno nei confronti della città: “Le problematiche strutturali che affliggono cronicamente la realtà sammaritana, determinandone il progressivo logoramento, in questi ultimi tempi invece di avviarsi ad una qualche accettabile soluzione si sono ancor più aggravate. Forza Italia mi ha reso un grande onore con la nomina di cui mi ha gratificato conoscendo il mio impegno verso i tanti cittadini che oggi vivono condizioni di disagio individuale e collettivo. Sono stata altrettanto grata per la nomina del dott. Michele Castaldo, profondo conoscitore della realtà comunale e cittadina perché siamo entrambi convinti di dover eliminare inutili rituali politici e rifuggire da un altrettanto inutile linguaggio politichese. Saremo invece pronti a raccogliere le istanze della comunità sottraendoci ad ogni forma di accordo di potere o di clientelismo. Forza Italia lavorerà per il recupero ed il rilancio di Santa Maria C.V. che è ancora possibile se fin da ora si riaccenderà un dibattito democratico delle forze politiche e sociali con i cittadini, in un processo partecipativo alle scelte fondamentali che riguardano la vita collettiva per il recupero dell’identità e dignità civica della nostra Città”.