Home cultura e spettacolo Al via il primo Festival di Teatro Amatoriale: la kermesse si...

Al via il primo Festival di Teatro Amatoriale: la kermesse si svolgerà in primavera al Teatro Garibaldi

6

Dopo aver definito gli appuntamenti della stagione teatrale, con le tante novità previste dal cartellone 2017/18, l’assessorato alla Cultura guidato dal sindaco Antonio Mirra è all’opera per definire il primo festival teatrale amatoriale della città di Santa Maria Capua Vetere. Elemento di novità importante è quello di dare vita ad una kermesse del teatro amatoriale che veda coinvolte non solo tutte le compagnie sammaritane ma anche alcune provenienti da altri territori.

“Quella del teatro amatoriale è una realtà straordinariamente rilevante in città – ha dichiarato il sindaco Antonio Mirra – e ne è prova il costante successo di pubblico che fanno registrare gli spettacoli rappresentati dalle compagnie amatoriali. Per questo abbiamo deciso di riconoscere a questa realtà una ulteriore particolare importanza sia attraverso una nuova rassegna che diventi un appuntamento stabile sia con un’organizzazione che possa consentire a tutti di esprimere la propria passione per il teatro nel modo più congeniale possibile”.

Dopo la fase iniziale, finalizzata a delineare dettagli meramente burocratici, l’assessorato alla Cultura nella persona del sindaco Antonio Mirra provvederà a convocare tutte le compagnie amatoriali per definire i dettagli e partire, in modo sinergico con le stesse compagnie, con l’organizzazione del Festival.

articolo precedenteMitreo Film Festival: il libro di Mangolini alza il sipario sulla kermesse
prossimo articoloIstituito il senso unico nel tratto di via dei Romani