Home cultura e spettacolo Venerdì 13, ore 18 “Scrittori in carta e ossa. Una sera con…”...

Venerdì 13, ore 18 “Scrittori in carta e ossa. Una sera con…” il giornalista Salvatore Minieri autore del libro “Criminál

0

Criminál è un viaggio nel lucido delirio di una donna dai mille volti che si muove in una città splendida e agghiacciante”: così la giornalista di Chi l’ha visto-Rai3, Lilly Viccaro Theo, definisce il libro di Salvatore Minieri che, venerdì 13 ottobre 2017, alle ore 18, sarà ospite del ciclo di incontri “Scrittori in carta e ossa” nella Libreria Spartaco, in via Martucci 18 a Santa Maria Capua Vetere (Ce). A dialogare con l’autore sarà l’avvocato Umberto Pappadia. Ingresso libero.

Il libro: All’inizio del Novecento, da Barcellona sparirono nel nulla decine di bambini. I loro resti, orribilmente sfigurati, furono ritrovati in sei abitazioni in diverse province catalane. Chi si nascondeva dietro un osceno giro di pedofilia consumata nei palazzi della Barcellona bene? I nomi di nobili e politici in vista vennero trovati sui diari di Enriqueta Martì, individuata come responsabile dei terribili crimini e definita come “il diavolo in terra”. Il libro offre la ricostruzione delle vicende legate alla “vampira del Raval”.

L’autore: Salvatore Minieri (1973) è giornalista e scrittore. Ha pubblicato “I padroni della sabbia. Castel Volturno, storia di un abbandono” (2014) e “I Pascià, storia criminale del clan Bardellino” (2016).

Gli appuntamenti Spartaco Off a Napoli e Aversa:

Mini-tour campano per Simone Costa, giornalista di La7, e il suo romanzo fresco di stampa “I favolosi anni ’85” pubblicato daEdizioni Spartaco.

Prima tappa sarà Napoli: giovedì 12 ottobre 2017, a partire dalle ore  19, Simone Costa presenterà il romanzo “I favolosi anni ’85” (Edizioni Spartaco) da Evaluna Libreria Cafè, in piazza Vincenzo Bellini 72, dialogando con la giornalista Titta Fiore, caporedattore Cultura e spettacoli del quotidiano “Il Mattino”, e con Tiziana Di Monaco, editore. Gli interventi saranno coordinati dalla blogger Viviana Calabria.

Il giorno dopo sarà la volta di Aversa: nella suggestiva cornice del Chiostro della Chiesa di San Francesco, in piazza Don Peppe Diana, venerdì 13 ottobre 2017, a partire dalle ore 19, Simone Costa presenterà il romanzo “I favolosi anni ’85” (Edizioni Spartaco), dialogando con la giornalista Alessandra Tommasino. Il reading sarà a cura degli attori Rosario Copiosoe Dario Pietrangioli di Drama teatro studio Curti (Ce). Per la casa editrice sarà presente Tiziana Di Monaco.

articolo precedenteDomenica 22 ottobre “Marcia della Pace” in città
prossimo articoloCattivo odore in città, blitz di Mirra e CC presso lo Stir