Home Attualità Il servizio EcoMobile fa tappa nel rione Sant’Andrea

Il servizio EcoMobile fa tappa nel rione Sant’Andrea

0

Sono stati circa 100 i conferimenti registrati presso l’EcoMobile durante la prima settimana del servizio che ha visto il furgone sostare nel rione C1 Nord nei pressi dell’Istituto “Raffaele Uccella”. Tantissimi sono stati i cittadini che hanno potuto usufruire del servizio riuscendo comodamente a smaltire quei rifiuti che, per tipologia e/o dimensione, non possono essere raccolti nei contenitori stradali e quindi oggetto di ordinario conferimento.

Nella giornata odierna è partita la seconda settimana del servizio che vede l’EcoMobile sostare, fino a domenica 29 ottobre, nei pressi della ex stazione Alifana nel rione Sant’Andrea. Anche in questo caso, come già avvenuto presso l’Istituto “Raffaele Uccella”, l’iniziativa è stata preceduta da attività di sensibilizzazione presso i plessi scolastici ubicati nel rione interessato. Nella mattinata di sabato, infatti, il sindaco Antonio Mirra, i consiglieri comunali della commissione Ambiente, il personale della “DHI S.p.A.” e i volontari delle associazioni cittadine (Ciò che vedo in Città, Fare Ambiente e Leo Club), hanno incontrato gli studenti degli istituti “Alessio Simmaco Mazzocchi” (sia al plesso centrale che a quello del rione Sant’Andrea) e “Rita Levi Montalcini” per illustrare, in maniera semplice, le giuste pratiche del conferimento dei rifiuti presso l’EcoMobile e, in generale, della raccolta differenziata.

Per quanto riguarda gli orari, le modalità di raccolta, le tipologie di rifiuti da conferire presso l’EcoMobile nonché le prossime tappe del servizio, è possibile consultare la pagina Facebook del Comune: Città di Santa Maria Capua Vetere.

articolo precedenteIl M5S protocolla una mozione per il “vuoto a rendere”
prossimo articoloRugby Clan S.M.C.V.: la forza e il coraggio del Clan si arrendono all’esperienza della Partenope.