Home cultura e spettacolo Roberto Emanuelli con il romanzo “E allora baciami” alla Spartaco SMCV

Roberto Emanuelli con il romanzo “E allora baciami” alla Spartaco SMCV

L’amore, quello vero, quando arriva te ne accorgi. Ti prende dritto al cuore e alla testa, e a quel punto è già troppo tardi: il tempo, la distanza, le tempeste piccole e grandi, non c’è più niente che possa fermarlo. Ed è impossibile da dimenticare. Di sentimenti e passioni tratta il romanzo “E allora baciami” di Roberto Emanuelli (ed. Rizzoli) che parlerà di sogni e riscatto, amore e baci, martedì 7 novembre 2017, alle ore 18, nella Libreria Spartaco, in via Martucci 18, a Santa Maria Capua Vetere (Ce). Ingresso libero.

L’autore: Roberto Emanuelli è nato a Roma, dove vive e lavora. Partito dalla rete, è approdato in libreria parlando d’amore con un linguaggio semplice e diretto, tanto da diventare un “caso editoriale”. Intorno ai suoi testi è nata un’appassionata comunità di lettori sui social. Ogni giorno le sue parole sono condivise da migliaia di follower.

 Il libro: Da quando Angela se n’è andata, Leonardo ha avuto tante donne, ma nessuna può sperare di prendere il suo posto. L’amore, adesso, Leonardo lo cerca nelle cose semplici: nei sorrisi soddisfatti dei clienti quando ripara le loro auto; nella musica che ascolta sulla sua Duetto d’epoca o nelle serate con gli amici di una vita. E poi c’è Laura, la figlia di diciassette anni, sempre più bella, ma anche terribilmente distante. Lei l’amore lo impara su internet, nelle parole di blogger che sanno sfiorarle il cuore come quel padre così silenzioso non potrebbe mai fare. Se sua mamma è fuggita, si dice, un motivo ci sarà pure. Già, ma quale? E come scoprirlo? La risposta gliela porterà il destino, al termine di un viaggio sorprendente, che per lei significherà trovare il coraggio di amare, per Leonardo la forza di ricominciare a farlo. Perché anche il più piccolo gesto d’amore è un miracolo, ma quel miracolo bisogna desiderarlo insieme.

 Prossimi appuntamenti alla Spartaco:

Sabato 25 novembre 2017, ore 18, per il ciclo “Lettori-Attori” l’attore CARLO BUCCIROSSO e la cantante MARIA NAZIONALE incontrano il pubblico nella Libreria Spartaco prima di esibirsi al Teatro Garibaldi alle 21 nello spettacolo “Il Pomo della Discordia”. Ingresso libero in libreria.