Nell’ambito dei servizi e degli interventi programmati dal Piano Sociale di Zona – II annualità del Piano Sociale Regionale 2016-18, il Comune di Santa Maria Capua Vetere ha programmato anche quest’anno l’iniziativa denominata “SMCV ATTIVA” a sostegno delle famiglie residenti in stato di bisogno economico, ossia che si trovano nella condizione di insufficienza del reddito familiare per il soddisfacimento dei bisogni primari di tutti i membri del nucleo familiare.
In conformità agli orientamenti approvati con deliberazione di Giunta Comunale n. 185 dell’ 8/11/2017, l’iniziativa prevede a favore dei beneficiari l’erogazione di un contributo economico una tantum per l’importo minimo di € 100,00 tramite una card elettronica rilasciata da un Istituto di credito. Il contributo sarà assegnato ai primi 400 nuclei della graduatoria e qualora il numero dei beneficiari sia inferiore a 400 il valore del contributo potrà essere proporzionalmente incrementato.
L’iniziativa rientra nell’ambito del servizio “erogazione dei contributi economici ad integrazione del reddito” disciplinati da specifico regolamento, approvato dal Coordinamento Istituzionale nella seduta del 18/10/2017.
Modalità di Presentazione dell’Istanza
Le istanze possono essere presentate da uno solo componente per nucleo famigliare esclusivamente sulla modulistica allegata al presente avviso, disponibile presso l’ufficio servizi sociali ovvero sul sito del comune www.comune.santa-maria-capua-vetere.ce.it, a far data dalle ore 9,30 del giorno 13/11/2017 fino alle ore 12,00 del giorno 27/11/2017 all’Ufficio Protocollo nei giorni ed orari di apertura al pubblico.All’istanza devono essere obbligatoriamente allegati i seguenti documenti:
- Autocertificazione relativa a Patrimonio Mobiliare, Piani Investimento, Canoni (Allegato B)
- Certificazione ISEE del nucleo famigliare in corso di validità;
- Fotocopia di un documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
- Fotocopia del codice fiscale del richiedente
- Ogni altra documentazione ritenuta utile.
Le domande presentate oltre il suddetto termine di scadenza perentorio non potranno essere prese in considerazione.