Home cronaca Occupazione abusiva dell’alloggio comunale, arriva lo sfratto per 2 famiglie

Occupazione abusiva dell’alloggio comunale, arriva lo sfratto per 2 famiglie

Con ordinanza n°12 e 13 è stato notificato a due famiglie sammaritane il rilascio delle abitazioni dove risiedono poichè non sussiste agli atti dell’Ente documentazione comprovante la legittimità per l’occupazione dell’alloggio di gestione comunale. Gli appartamenti colpiti da questa ordinanza, sono in via Jan Palach e via Sirtori.  Lo sgombero deve avvenire entro 30 gg. dalla data di notifica e la consegna delle chiavi deve avvenire presso l’Ufficio Patrimonio, lasciandolo libero e vuoto da persone e cose.

In caso contrario ove gli occupanti senza titolo  non provvedano spontaneamente al rilascio dell’immobile entro il termine assegnato, verificato il permanere dell’ occupazione si procederà allo sgombero coattivo dell’immobile, senza ulteriore avviso, in data ed ora che si stabilirà autonomamente secondo le priorità degli interventi e di concerto con la Forza Pubblica, le Autorità ed i Settori Comunali coinvolti nelle operazioni.

Le operazioni di sgombero avverranno in tutti i casi, anche se gli occupanti non venissero reperiti all’interno dell’immobile, tramite apertura della porta di ingresso, inventario di mobili, arredi e suppellettili ivi contenuti e sostituzione della relativa serratura, con addebito agli occupanti di tutte le spese di accesso, trasporto, deposito, di giudizio nonché di tutte quelle ad ogni altro titolo sostenute dall’ Amministrazione Comunale, senza assunzione di responsabilità in ordine a qualunque oggetto ivi abbandonato dagli occupanti che verrà considerato “res derelicta” ai sensi e per gli effetti dell’art. 923 Cod. Civ., fatte salve le responsabilità penali derivanti da eventuali comportamenti illeciti, inoltre, gli occupanti senza titolo sopra citati, nel caso di inottemperanza alla predetta ordinanza si procederà, a carico degli stessi, alla denuncia all’ Autorità Giudiziaria ai sensi dell’art. 650 del Cod. Pen.

 

Senza-titolo