Home politica Forza Italia, primo partito del centro dx in città. “In coalizione, protagonisti...

Forza Italia, primo partito del centro dx in città. “In coalizione, protagonisti e non come comprimari”

0

“All’indomani della tornata elettorale che ha visto un’eclatante, seppur annunciata, vittoria del M5S, su base nazionale e, in particolar modo, in città, quale coordinatore cittadino di Forza Italia devo prendere atto di un risultato del Partito che lo colloca al primo posto nell’ambito della coalizione di Centro dx ed al secondo posto sul territorio cittadino. Certo si sono persi dei consensi dall’ultimo appuntamento elettorale – Politiche del 2013 – ma, per come andavano forti i candidati del M5S, il quorum di voti raggiunto mi fa rimanere contento anche per il futuro.

Il risultato di Forza Italia è il frutto degli sforzi di tutti i componenti del Direttivo, della nostra Rappresentante istituzionale in seno al consesso consiliare, la Dott.ssa Mariella Uccella, della Consigliera comunale Stefania Viscardo, vicina all’On.le Massimo Grimaldi, ma soprattutto di tutti gli elettori presenti sul territorio e che non si sono tirati indietro in questo appuntamento e che, con il loro voto, hanno ribadito la loro fiducia alle linee del partito. Un ringraziamento a tutti, addetti ai lavori ed elettori.

Bisogna ripartire da questo punto per ricostruire un tessuto connettivo politico in grado di riportare il centro dx ai risultati che gli sono propri in città. Forza Italia è il primo partito del centro dx in città e dovrà essere il partito che fungerà da collante per tutti gli altri partiti della coalizione in un percorso politico-amministrativo che obbligatoriamente dovrà rivederci come protagonisti e non come comprimari.

Vorrei chiudere con gli auguri per il risultato raggiunto alla Camera dall’On.le Carlo Sarro sul proporzionale ed al Senato dalla Presidente Alessandrina Lonardo sempre sul proporzionale. Non ultimo un plauso agli sforzi dei candidati cittadini della Lega, nostra alleata nella coalizione di centro dx, che hanno portato il partito di Salvini ad ottenere un ragguardevole numero di consensi sul territorio cittadino. Bene anche la tenuta di Fratelli d’Italia.”

Contatti: lavocesammaritana@libero.it
articolo precedenteSPECIALE ELEZIONI. Ecco come hanno votato i sammaritani al Senato
prossimo articoloTragedia Astori, le condoglianze del Gladiator