Oggi e domani 31 ragazzi di tutta la regione Campania si confronteranno con la prova di esame prevista dal programma dei lavori.
Dopo quasi dieci anni di assenza, finalmente la città di S. Maria CV ha nuovamente il Certamen Latinum Capuanum che da ulteriore lustro alla comunità sammaritana, in considerazione delle radici e delle tradizioni legate alla storia cittadina.
Tutto ciò è stato reso possibile per l’attività svolta dalla 1 commissione consiliare che ha elaborato e redatto il regolamento che ha consentito l’istituzione del Certamen per il corrente anno scolastico
“È un’iniziativa – dichiarano i componenti della 1 Commissione Gaetano Di Monaco, Elisabetta Milone, Francesco Di Nardo, Stefania Viscardo e Salvatore Mastroianni – che da lustro e prestigio alla nostra città sia dal punto di vista storico che da quello relativo alle tradizioni culturali”.
La prova si svolge nella mattinata di venerdì 6 Aprile presso l’aulario dell’Università mentre la premiazione si terrà sabato mattina presso la Sala degli Specchi”.