Home Attualità Mobilità sostenibile, le prime colonnine per auto elettriche

Mobilità sostenibile, le prime colonnine per auto elettriche

0

La Città di Santa Maria Capua Vetere avrà infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici, rientrando così tra le prime realtà in Campania, in un’ottica che mira a sviluppare la partecipazione attiva da parte dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Mirra nell’implementazione della mobilità sostenibile. La Giunta ha infatti approvato la sottoscrizione del Protocollo tra il Comune di Santa Maria Capua Vetere ed Enel Energia Spa che prevede l’installazione di 6 infrastrutture di ricarica che saranno posizionate in luoghi strategici della città. 

Quella che il Comune si accinge a realizzare in collaborazione con Enel Energia rappresenta il primo passo di una strategia a favore della mobilità sostenibile e dell’energia pulita. Con questo protocollo di intesa si è infatti voluto dare un segnale concreto verso l’utilizzo di forme di mobilità sostenibile ed ecologica ricorrendo appunto anche alle nuove tecnologie. 

articolo precedenteLa città attraverso i tuoi occhi entra nel vivo. Oltre 500 gli elaborati
prossimo articoloSAN TAMMARO. Giuliano scende in campo con Le Rondini: “Aumenteremo lo sviluppo della Nazionale Appia; tante idee in mente per l’agricoltura”