L’evento di oggi pomeriggio che ha visto un camion con rifiuti speciali ribaltarsi, fortunatamente ha avuto un lieto fine come conferma il primo cittadino Antonio Mirra
Ho appena lasciato il luogo dove oggi si è verificato l’incidente di cui al mio precedente avviso e dove per tutto il tempo hanno operato i Vigili del fuoco, l’Asl, l’Arpac nonché la ditta proprietaria del mezzo che si era ribaltato, lasciando cadere in parte sulla sede stradale ed in parte su di un terreno privato i liquidi contenuti nei fusti legalmente trasportati. Il sito è stato posto completamente in sicurezza sotto il continuo controllo dell’ASL e dell’ARPAC; l’avviso precedente è stato concordato con i soggetti operanti ed aveva, come precisato, una finalità meramente cautelativa anche in ragione delle correnti d’aria che in quel momento interessavano la zona. Fortunatamente non vi è stato alcun pericolo per la salute pubblica.
In questo momento si sta riaprendo l’area anche alla circolazione delle auto e voglio ringraziare i comandi di Polizia Municipale e di Protezione Civile per la solita professionalità e l’ impegno profuso.