Home Altri Comuni Il neosindaco di San Tammaro Stellato nomina la nuova Giunta Comunale e...

Il neosindaco di San Tammaro Stellato nomina la nuova Giunta Comunale e conferisce le deleghe assessoril

0

Con decreto sindacale numero 4 del 12 giugno 2018, il neoeletto sindaco di San Tammaro Ernesto Stellato nomina la nuova Giunta Comunale e conferisce le deleghe agli assessori.

In ottemperanza all’articolo 46 comma 2 ed all’articolo 47 comma 1 del decreto legislativo numero 267/2000, il sindaco nomina come componenti della Giunta Comunale ed attribuisce loro le seguenti cariche assessorili:

Gennaro Borrozzino, nella carica di vicesindaco e di assessore con delega in materia di Ambiente e Territorio, Salute, Lavori Pubblici, Relazioni Esterne ed Istituzionali e Turismo;

Sandra Racioppoli, nella carica di assessore con delega in materia di Politiche Sociali, Pubblica Istruzione, Manifestazione ed Eventi, Volontariato ed Associazionismo;

Angela Valletta, nella carica di assessore con delega in materia di Commercio e Attività Produttive, Agricoltura e Pari Opportunità;

Antonio Vastante, nella carica di assessore con delega in materia di Urbanistica, Decoro Urbano, Servizi Cimiteriali e Pubblica Illuminazione.

Altresì, il primo cittadino mantiene a sé le deleghe in materia di Programmazione Economica, Tributi e Finanza, Mercato, Personale, Cultura, Sport e Tempo Libero.

Il presente provvedimento verrà comunicato nella prima seduta del Consiglio Comunale.

A margine della nomina della Giunta Comunale e del conferimento delle deleghe assessorili, il sindaco Ernesto Stellato dichiara: “La parola concretezza non si è fermata alla campagna elettorale. Ad appena un giorno dalla proclamazione come sindaco, siamo diventati subito operativi. Sono estremamente contento di aver riscontrato la piena concordanza da parte di tutti gli eletti sui componenti della nuova Giunta Comunale di San Tammaro. E’ stato rispettato l’accordo pre-elettorale, secondo il quale la nomina degli assessori sarebbe scaturita in base all’ordine del consenso ricevuto. In totale serenità, ho proceduto alla nomina della Giunta e dei nuovi assessori, in attesa che ne sia data comunicazione nella prima seduta del Consiglio Comunale. Nei prossimi giorni, conferirò gli incarichi anche ai consiglieri. Al mio fianco mi avvalgo di persone valide e competenti, a cui ho conferito l’incarico in virtù delle competenze mostrate negli anni. Per Gennaro Borrozzino, nuovo vicesindaco, e Sandra Racioppoli c’è continuità nelle deleghe assessorili rivestite durante l’Amministrazione guidata dal sindaco Emiddio Cimmino, mentre per Angela Valletta ed Antonio Vastante è una nuova esperienza che, sono sicuro, sarà particolarmente produttiva ed efficace per lo sviluppo della comunità”.

articolo precedentePotenziamento della Polizia Municipale, quattri nuove auto
prossimo articolo“Mercatino delle Pulci” arriva lo stop del sindaco