Home Attualità Festa dell’Assunta, costituito il comitato per l’amata tradizione

Festa dell’Assunta, costituito il comitato per l’amata tradizione

0

 

È stato costituito il comitato che per l’anno 2018 si occuperà dell’organizzazione dei tradizionali festeggiamenti in onore della S.S.V. Assunta in Cielo e di San Simmaco Vescovo. Il comitato sarà presieduto dalla dottoressa Matilde Vecchione e opererà in assoluta sinergia con l’amministrazione Mirra e con la Diocesi, in particolare con la Basilica di Santa Maria Maggiore quale centro religioso dei festeggiamenti e con don Mario Miele e don Vincenzo Gallorano, quest’ultimo chiamato a gestire il coordinamento del comitato con i fondamentali aspetti religiosi della tradizione.

Il sindaco Antonio Mirra, nell’esprimere la soddisfazione per questo rinnovato impegno per l’amatissima festa della città di Santa Maria Capua Vetere, ha voluto esprimere anche un ringraziamento a coloro che negli anni precedenti hanno collaborato con l’indimenticato don Mimì Di Salvia, presidente del comitato fino allo scorso anno e la cui esperienza sarà certamente utile.

Il comitato, oltre che dalla presidente Matilde Vecchione, è composto anche dall’avvocato Ferriero Anna Maria, dal dottor Enzo Motta che fungerà da tesoriere, da Enrico Concato e Paolo De Riso nonché dallo stesso don Vincenzo Gallorano.

Il comitato è aperto a tutti coloro, privati e associazioni, che vorranno dare il loro fattivo contributo per rinnovare anche quest’anno, nel miglior modo possibile, la tradizione sammaritana dei festeggiamenti in onore della Vergine Assunta.

articolo precedenteVia Verdi, è una discarica a cielo aperto con entrata pericolante
prossimo articoloNuovo showroom Mitsubishi griffato D.Car Motors Taglio del nastro a Santa Maria Capua Vetere