Home Attualità Campagna Amica – Parco Urbano. Inaugurazione sabato 15 settembre ore 10.30...

Campagna Amica – Parco Urbano. Inaugurazione sabato 15 settembre ore 10.30 con degustazione di prodotti a km0

E’ prevista per domani mattina (sabato 15 settembre) alle ore 10.30 l’inaugurazione ufficiale del mercato di Campagna Amica, il progetto della #Coldiretti che verrà realizzato nell’area del Parco Urbano ogni sabato mattina fino al termine delle festività natalizie e fortemente voluto nella Città di Santa Maria Capua Vetere dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Mirra.

105946766-109605800806087-5628686041506988702-n

Al taglio del nastro, che verrà seguito da una degustazione di prodotti a km0, saranno presenti il Presidente ed il Direttore di Coldiretti Caserta Manuel Lombardi e Angelo Milo unitamente al sindaco di Santa Maria Capua Vetere Antonio Mirra.

Il Mercato di Campagna Amica è un mercato degli agricoltori nel quale vengono venduti esclusivamente prodotti agricoli italiani provenienti dai territori regionali e quindi rigorosamente a km zero. Tra gli obiettivi prioritari di Campagna Amica rientra quello di garantire la rintracciabilità degli alimenti a partire dalla loro origine, lungo tutto il percorso della filiera produttiva, ivi comprese le operazioni di lavorazione, trasformazione, confezionamento, fino a giungere all’utente finale. Il progetto, inoltre, si propone di favorire lo sviluppo locale, valorizzando le risorse territoriali disponibili per tutelare l’ambiente, curare il paesaggio e migliorare la qualità della vita in campagna.