Home Attualità Istituto “Da Vinci”. Cerimonia d‘apertura dell’anno scolastico 2018/19

Istituto “Da Vinci”. Cerimonia d‘apertura dell’anno scolastico 2018/19

Come sempre nel nostro Istituto, gli alunni sono i protagonisti del processo educativo e hanno aperto la cerimonia di inizio anno scolastico 2018/19, con una breve esibizione musicale del gruppo “Bottari”, e del Coro dell’Istituto diretto dal Prof. Girolamo Aversano, con l’’inno “Nazionale” e l’inno alla “gioia di Beethoven”.
Subito dopo la nuova D.S. Prof.ssa Angelina Di Nardo, ha dato un caloroso benvenuto a tutti i ragazzi, presentando le varie personalità invitate per l’inizio del nuovo anno scolastico. La D.S. Prof.ssa Silvana Decato, ha salutato i ragazzi e la nuova Dirigente,sottolineando l’importanza degli alunni come centralità del processo educativo e di apprendimento, il Sindaco Antonio Mirra ha salutato la nuova Dirigente, e ha ringraziato per la collaborazione passata, la D.S Prof.ssa Silvana Decato, e salutando gli alunni ha rivolto loro il messaggio: “non placate mai la sete di conoscenza”.
Sono seguiti i messaggi di saluto e collaborazione dei Marescialli Mario Iodice e Sossio Capuano, del Maresciallo PM Gaetano Pagano, che ha raccomandato rispetto per il codice della strada, è poi, intervenuta la Sig,ra Raimondo Presidente del Consiglio di Istituto.
Sono seguiti saluti dell’Addetto stampa del GLADIATOR Domenico Vastante, del Capitano Tommaso Merola, i calciatori Sig. Nicola Celio e Vincenzo Capobianco, il saluto del Vice- parrocco del Duomo Don Vincenzo Gallorano, che ha augurato un buon anno scolastico.
La D.S. Prof.ssa Angelina Di Nardo nell’augurare al personale scolastico, amministrativo, Ata e al DSGA dott. Antonio Decato, un proficuo e sereno lavoro, ha dato inizio al nuovo anno scolastico.

105946766-109605800806087-5628686041506988702-n