Riceviamo e pubblichiamo nota stampa del gruppo consiliare “Idee in Comune” formato dall’ Avv. Rossella Bovienzo e dall’ Avv. Alessandro Raucci.
Gravi irregolarità hanno caratterizzato la procedura di gara. Infatti, la Asd Real San Tammaro, vincitrice della gara, era priva al momento della presentazione dell’offerta di alcuni requisiti previsti a pena di esclusione, quali il non avere debiti nei confronti dell’ente comunale. Ebbene, tale società non ha mai pagato le utenze fruite(energia elettrica, gas, acqua ecc.). Utenze che invece sono state pagate direttamente dal comune a discapito di tutti i cittadini(perché?) inoltre la Asd Real San Tammaro non ha pagato il canone di concessione per l’anno 2017/2018. A tutto ciò si aggiunga che:
– la Seduta si è tenuta il 16 Agosto, giornata quasi festiva.
– il presidente della Società di cui si discute è il padre di un assessore a cui è già stato anche corrisposto un contributo di 1000€;
A questo punto, a causa di chi ha perpetrato tali irregolarità ed a causa di chi ha fatto finta di non sapere, alcune società calcistiche locali, affiliate alla Asd Real San Tammaro, potrebbero vedersi pregiudicato l’utilizzo dell’ impianto sportivo, con enormi disagi per i ragazzi. Inoltre ci chiediamo: come mai per le utenze non pagate da una società ‘amica’ Stellato non impiega lo stesso zelo che utilizza per controllare il rispetto degli orari di accesso al pubblico degli utenti non ‘allineati’?
L’ amministrazione sarà costretta ancora una volta(vedi caso piscina) a rispondere per gli eventuali disagi creati.