Ad intervenire sull’incendio dello Stir di Santa Maria Capyua Vetere anche il ministro della salute Giulia Grillo che afferma, “Sono preoccupata per l’incendio doloso appiccato nell’impianto di stoccaggio di Santa Maria Capua Vetere. Mi unisco alla chiamata a raccolta di Sergio Costa e Luigi Di Maio. Quella terra ha già sofferto e i cittadini continuano a pagare sulla propria pelle le conseguenze dovute a decenni di criminale devastazione ambientale.
Sarò presente con tutti i mezzi che ho a disposizione. Per questo ho già chiesto ai miei uffici di attivarsi con ASL e ARPA per chiedere aggiornamenti in tempo reale sulla situazione. I tecnici dell’ARPA si sono già recati sul luogo dell’incendio e hanno effettuato i rilievi necessari a determinare la qualità dell’aria.
Come richiamato dal ministro Costa, la situazione critica delle aree sottoposte a inquinamento, a contaminazione di rifiuti e la reiterazione degli incendi nella Terra dei Fuochi impongono la necessità di una più efficace vigilanza ambientale e sanitaria per la tutela della SALUTE DEI CITTADINI.
Lo Stato siamo noi e non vi lasciamo soli”.