Riceviamo nota del primo cittadino Antonio Mirra
Da pochi minuti abbiamo concluso un lungo sopralluogo con il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa nell’intero impianto e, in particolare, nel capannone interessato dall’incendio divampato ieri. Sulle cause dello stesso vi è la massima attenzione della Magistratura e delle Forze dell’Ordine. E’ chiaro che se dovesse essere accertata l’ipotesi dolosa ci troveremmo di fronte ad un ulteriore atto criminale che rappresenta un autentico attacco frontale all’intero sistema rifiuti della provincia di Caserta; sul punto evidenzio infatti che lo Stir è l’unico impianto per il trattamento della parte indifferenziata della raccolta di tutti i comuni casertani.
Alle 13 sarò in Prefettura per il comitato di ordine pubblico e sicurezza convocato urgentemente dal Prefetto e al quale presenzierà anche lo stesso Ministro, al termine del quale ci sarà un ulteriore aggiornamento.
Relativamente all’incendio i vigili del fuoco stanno ultimando le operazioni, al momento del sopralluogo il fumo era estremamente tanto da consentirci di entrare, con il Ministro, all’interno del capannone incendiato.