Home S. Maria Campionati Assoluti Provinciali al Gruppo Tennistico Sammaritano

Campionati Assoluti Provinciali al Gruppo Tennistico Sammaritano

Dopo diversi anni tornano i Campionati Assoluti Provinciali Under 10/12/14/16. Ad ospitarli il Gruppo Tennistico Sammaritano club blasonato di Santa Maria Capua Vetere, città dove lo sport della racchetta ha trovato sempre nuovi leve  e soprattutto fucina di campioncini in erba che vengono seguiti con attenzione meticolosa dallo staff guidato da Angelo Cantelmo Tecnico Nazionale della Federazione Italiana Tennis.

La presenza è certa di circa 65 ragazzi e ragazze, i piu’ forti agonisti in erba di Terra di Lavoro, i nostri Campioni si confronteranno con i loro coetanei dei Club di  Caserta, Briano, Ercole, Capua, Lusciano, Aversa, Alife , San Castrese, Cellole, tra i partecipanti anche finalisti nazionali Under 12 e Under 14. E’ un momento particolare della crescita per loro, ci spiega Rosario Capitelli,  Presidente del Sodalizio Sammaritano dal 2001, oggi grazie ai diversi Maestri ed Istruttori e preparatore atletici, le scuole Sat e i team agonistici della Provincia di Caserta , tirano fuori decine di giocatori competitivi già dai primi 10 anni di età.

L’impegno è tanto – ribadisce Rosario Capitelli, storico Presidente del Sammaritano, c’è un momento di forte sinergia tra il Consigliere Regionale FIT Giovanni Iodice, il Presidente Regionale FIT, Virginia di Caterino, la Provincia è pronta a tirare fuori piccoli campioni.

Contatti: lavocesammaritana@libero.it

Come vede la situazione sportiva in Città ? Ci sta da fare una “distinzione netta”  tra Società Sportive e luoghi dove si insegna la disciplina di uno sport come il nostro club, lo sport in città è carente di strutture oggi piu’ che mai, i Sodalizi, i Club , le associazioni fanno enormi sforzi per andare avanti, si  prova a resistere ma è dura, poi ci sono progetti dove le scuole non sono contemplate e le stesse non ricoprono un ruolo importante, mentre noi ci teniamo costruire i giovani Sammaritani.

Ma cosa sogna per i ragazzi della Città ?  Ho avuto tanti sogni per loro, ogni tanto qualcuno lo devo accantonare, ma il mio sogno piu’ grande (da ex Allievo Salesiano)  è quello di attirare tanti giovani come ci ha insegnato Don Bosco, in tantissime strutture sportive di ogni disciplina che al momento sono ridotte al lumicino ma spero che questa amministrazione possa realizzare in fretta, ogni giorno perso è prezioso.

Ma per chi si vuole avvicinare al Vostro Sport cosa deve fare?  Entrare semplicemente il Cancello in Via Martiri del Dissenso.

https://www.cafedonjose.it/cafe-don-jose-capsule-a-modo-mio-compatibili