Home politica S. Maria Capua Vetere protagonista alla Borsa Mediterranea del Turismo

S. Maria Capua Vetere protagonista alla Borsa Mediterranea del Turismo

Il prestigioso appuntamento internazionale si terrà a Paestum dal 15 al 18 novembre

In pochi mesi la Città di Santa Maria Capua Vetere è risultata protagonista ai principali appuntamenti espositivi finalizzati alla promozione del patrimonio storico e, di conseguenza, al turismo culturale. Dopo la partecipazione, per la prima volta, alla Borsa Internazionale del Turismo che si è tenuta a Milano nel mese di febbraio e alla successiva Borsa Mediterranea del Turismo che si è svolta a Napoli lo scorso mese di marzo, la nostra Città sarà ancora protagonista in occasione della XXI edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico che si svolgerà a Paestum dal 15 al 18 novembre.

L’appuntamento si conferma un evento originale nel suo genere risultando sede dell’unico Salone espositivo al mondo del patrimonio archeologico e di Archeovirtual, l’innovativa mostra internazionale di tecnologie multimediali, interattive e virtuali. La Borsa Mediterraneo del Turismo archeologico rappresenta inoltre un luogo di approfondimento e di divulgazione di temi dedicati al turismo culturale ed al patrimonio ma anche un’importante occasione di incontro per gli addetti ai lavori, per gli operatori turistici e culturali, per i viaggiatori e per i Buyer esteri selezionati dall’ENIT nonché quelli nazionali dell’ADIT Associazione italiana distribuzione turistica.

Per l’evento, che risulta ulteriormente prestigioso grazie alle significative collaborazioni di organismi internazionali quali Unesco, UNWTO e ICCROM, sono attesi circa 10.000 visitatori oltre a 120 espositori con 25 Paesi esteri.

La Città di Santa Maria Capua Vetere parteciperà alla Borsa Mediterraneo del Turismo Archeologico con dettagliato materiale fotografico, video e approfondimenti storici che consentiranno di far conoscere le bellezze della nostra Città a diverse migliaia di persone.

L’evento sarà inoltre l’occasione per la prima ufficiale del neo consulente al marketing territoriale Dott.ssa Floriana Iannone.

https://www.cafedonjose.it/cafe-don-jose-capsule-a-modo-mio-compatibili