Home Attualità “DOVE”, la prima mappa dei servizi della Città di Santa Maria Capua...

“DOVE”, la prima mappa dei servizi della Città di Santa Maria Capua Vetere

0

In occasione della Giornata mondiale della Giustizia sociale, celebrata il 20 febbraio di ogni anno, l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Mirra ha presentato oggi in aula consiliare la nuova edizione della mappa dei servizi “DOVE”.

Si tratta di una cartina multilingua della città di Santa Maria Capua Vetere sulla quale sono localizzati, con adeguata legenda, 41 punti di accoglienza, di assistenza, di ascolto e, in sostanza, di sportelli che forniscono concreti aiuti materiali e immateriali alle persone in stato di bisogno, anche primario, che vivono sul territorio di Santa Maria Capua Vetere. Parrocchie, associazioni cittadine, fondazioni, associazioni di volontariato, uffici comunali ma anche quelli dell’azienda sanitaria locale e dell’unità di salute mentale: sulla “mappa dei servizi” compare la totalità dei punti di accoglienza in cui le persone che vivono un disagio possono trovare accoglienza salvaguardando al contempo la riservatezza in quanto il ricorso alla guida cittadina consente di muoversi in piena autonomia.

Il progetto è stato possibile grazie alla ferma volontà dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Mirra, in sinergia con le parrocchie e le associazioni cittadine la cui collaborazione affonda le proprie radici nell’esigenza di ritrovarsi come “comunità”. L’idea nasce con l’obiettivo di garantire in maniera concreta servizi, assistenza e nel contempo discrezione; con la distribuzione in città di questa mappa, chiunque vive un disagio di qualsiasi natura avrà a portata di mano in maniera autonoma l’elenco dei servizi e delle disponibilità di cui sarà possibile avvalersi.

La “mappa dei servizi” verrà distribuita attraverso apposite brochure in diversi punti della città di Santa Maria Capua Vetere ma sarà reperibile anche attraverso i canali social del Comune.

https://www.cafedonjose.it/cafe-don-jose-capsule-a-modo-mio-compatibili

articolo precedenteSagres ambo a Milano, dopo via Montenapoleone nuova sede in via Turati
prossimo articoloEducazione alla Legalità, all’aulario il terzo incontro del progetto promosso dall’amministrazione Mirra