Home Attualità L’impegno dei sammaritani di “Leoni d’Italia” per Amatrice

L’impegno dei sammaritani di “Leoni d’Italia” per Amatrice

0
Domenica 17 febbraio 2019 Un gruppo di Sammaritani, capeggiato da Pasquale Merola, Segretario Nazionale Leoni D’Italia, si presenta ad Amatrice, comune di 2.500 abitanti della provincia di Rieti nel Lazio. Amatrice fa parte della comunità montana del Velino ed è sede del polo agroalimentare del parco nazionale del Gran Sasso uno dei borghi più belli d’Italia.
Rasa al suolo dal 24 Agosto 2016, ed oggi, a distanza di due anni, viste le fake news sullo stato dei luoghi, l’unica soluzione era andare e verificare di persona come erano sistemati gli abitanti di quel meraviglioso Borgo,e se quelle sistemazioni provvisorie, la famose “CASETTE” erano davvero idonee ad affrontare l’inverno rigido e le intemperie della zona.
Ad un primo impatto si è visto molto restio da parte dei paesani nel confidarsi ed esprimersi apertamente, ostacolo abbattuto dopo pochi minuti, mettendoli a loro agio i quali ci fanno capire chiaramente che i problemi ci sono e purtroppo temono di essere abbandonati, come è già successo ad altri.
In quella occasione il consigliere Regionale del Lazio ed ex Sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, disponibilissimo ad un incontro, fa da cicerone, esponendo tutte le problematiche a cui hanno dovuto far fronte, alle soluzioni adottate, e ai prossimi interventi programmati per ricostruire il borgo, e da non dimenticare altri 69 paesini della zona che vessano nelle stesse condizioni. Il Segretario Pasquale Merola si impegna e chiede in primis un Eliporto, unico mezzo possibile per il trasporto di ammalati al più vicino ospedale, e che si provveda al più presto possibile la ricostruzione del Borgo, per i 2.500 cittadini e gli altri 45000 turisti che ogni anno passavano le vacanze in quel paradiso, fiore all’occhiello della nostra Patria.
https://www.cafedonjose.it/cafe-don-jose-capsule-a-modo-mio-compatibili
articolo precedenteMirra: “Con la mia Giunta risparmiati 200 mila euro di indennità”
prossimo articoloSegreteria del PD, si vota domenica 3 marzo