Home cultura e spettacolo “Settimana dei Musei” a Santa Maria Capua Vetere apertura gratuita dei...

“Settimana dei Musei” a Santa Maria Capua Vetere apertura gratuita dei luoghi della cultura

“Settimana dei Musei” a Santa Maria Capua Vetere apertura gratuita dei luoghi della cultura (5- 10 MARZO 2019)

105946766-109605800806087-5628686041506988702-n

Visita guidata gratuita al circuito archeologico dell’antica Capua e alla domus di Confuleius, 10 Marzo ore 10-12 a cura de “Le Nuvole”

L’iniziativa è realizzata nell’ambito del Progetto APPIA FELIX promosso dalla Direzione Generale Musei nell’ambito del programma MUSST#2, organizzata dal Polo Museale della Campania e dalla Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Caserta e Benevento con Mediateur per promuovere la conoscenza dell’antica Capua.

In conclusione della “Settimana dei Musei” ​ domenica 10 marzo è prevista alle ore 10 una visita guidata gratuita al Circuito Archeologico dell’Antica Capua e alla “Domus di Confuleius” alla scoperta della storia dell’antica Capua, una città che fu tra le più grandi dell’Italia antica.

Per l’occasione sarà possibile visitare un sito dal fascino straordinario conservato al di sotto di un condominio moderno e dunque non sempre aperto al pubblico: ”RECTE OMNIA VELIM SINT NOBIS” che tutte le cose ci vadano bene’ questo è l’augurio del proprietario per i suoi ospiti.
Alla domus, sito di competenza della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Caserta e Benevento l’accesso sarà consentito dai 12 anni ed è a numero limitato. ( per info rivolgersi alla biglietteria del sito ).

https://www.cafedonjose.it/cafe-don-jose-capsule-a-modo-mio-compatibili