Home politica Tari e Tosap, riduzione dell’80% per i commercianti di Corso Garibaldi

Tari e Tosap, riduzione dell’80% per i commercianti di Corso Garibaldi

In consiglio comunale con i 17 voti della maggioranza consiliare abbiamo deliberato la riduzione dell80% della Tari e della Tosap in favore dei commercianti di Corso Garibaldi in considerazione degli effetti negativi sulla accessibilità per la clientela derivante dalla chiusura della circolazione in conseguenza del grave danno verificatosi al sottosuolo, alla rete idrica e a quella fognaria.

105946766-109605800806087-5628686041506988702-n

Un risultato raggiunto grazie anche ai continui incontri che lamministrazione Mirra ha tenuto con gli esercenti commerciali, sia per aggiornarli costantemente circa landamento dei lavori sia per studiare con loro tutte le possibili soluzioni per fronteggiare la situazione.  

Si tratta di una misura che avrà una durata coincidente con il periodo che va dalladozione dellordinanza di chiusura a quella della definitiva apertura di Corso Garibaldi.

Rispetto ai tempi del cantiere, dopo gli immediati interventi di messa in sicurezza sono attualmente in corso le procedure per la gara di affidamento dei lavori. Inoltre, in occasione dellultimo incontro, al quale erano presenti numerosi commercianti e per lamministrazione il delegato agli eventi Gerardo Di Vilio e la consigliera Stefania Viscardo, nonché i rappresentanti del comitato festeggiamenti in città, si è valutata anche la possibilità di organizzare nel periodo in cui dovranno essere effettuati gli ultimi interventi una serie di eventi finalizzati a incrementare le presenze nel centro storico che anticiperanno il cartellone della prossima edizione de La Città sotto la Città” che vedrà le vie del centro assolute protagoniste della rassegna.

https://www.cafedonjose.it/cafe-don-jose-capsule-a-modo-mio-compatibili