Home cultura e spettacolo Teatro Amatoriale, al Garibaldi parte la Rassegna 2019 “Città di Santa Maria...

Teatro Amatoriale, al Garibaldi parte la Rassegna 2019 “Città di Santa Maria Capua Vetere”

Dopo il successo dello scorso anno, sia in termini di qualità delle rappresentazioni sia in termini di pubblico con oltre 2000 spettatori totali, è ai nastri di partenza la Rassegna 2019 di Teatro Amatoriale “Città di Santa Maria Capua Vetere” che, anche quest’anno, contribuirà ad arricchire la già ampia proposta artistica del Teatro Garibaldi. Nove mesi, da aprile a dicembre, durante i quali calcheranno le scene oltre 100 attori di un panorama amatoriale che, anno dopo anno, diventa sempre più rilevante nella nostra Città.

105946766-109605800806087-5628686041506988702-n

Tutti i dettagli della nuova Rassegna, in continuità rispetto all’edizione 2018, sono stati definiti a seguito di incontri che il sindaco Antonio Mirra, anche in qualità di Assessore alla Cultura, ha tenuto con il consulente agli eventi Gerardo Di Vilio e con tutti i rappresentanti delle compagnie che andranno in scena al Teatro Garibaldi. Confronti che sono risultati particolarmente utili per migliorare la proposta del 2018 e per condividere idee rispetto alla serata conclusiva che si terrà durante le festività natalizie attraverso eventi artistici di primissimo livello.

“Il nostro Teatro Garibaldi sta vivendo anni significativi, sta diventando sempre più un teatro vivo con numerosissime giornate di apertura durante l’anno e con tantissimi eventi culturali; a questo – ha spiegato il sindaco Antonio Mirra – sta contribuendo in maniera importante anche la rilevante presenza delle compagnie di teatro amatoriale che attraverso le proprie proposte artistiche diffondono sempre più la cultura teatrale nella nostra Città. Ne è testimonianza il record di circa 260 abbonamenti sottoscritti per la stagione ufficiale del Teatro Garibaldi, così come ne è testimonianza un’affluenza di pubblico di oltre 2000 spettatori che hanno fatto sentire il proprio calore agli attori amatoriali che si sono esibiti nel 2018. Quest’anno, tra gli elementi di novità della Rassegna, ci sarà un’ulteriore vicinanza della nostra Amministrazione a chi, con passione e dedizione, lavora quotidianamente sulle tematiche culturali della Città di Santa Maria Capua Vetere”.

La Rassegna 2019 si aprirà venerdì 5 e domenica 7 aprile con la compagnia “Quartieri Seplasia” che porta in scena “Il restauro del San Michele”, opera firmata e diretta dal regista Luigi Rilletti.

https://www.cafedonjose.it/cafe-don-jose-capsule-a-modo-mio-compatibili