
Continua il viaggio alla scoperta delle emozioni con il nostro progetto “Raccontami un’emozione” aperto a bambini e genitori che si sta svolgendo presso il Centro Infanzia e Ludoteca “In Itinere” di Santa Maria Capua Vetere.
Venerdì 10 maggio (ore 17.30) il prossimo incontro a cura delle dottoresse Dalila Santoro e Rossella Meola finalizzato a “conoscere”, “gestire” e “regolare” le proprie emozioni.
Il progetto si pone come obiettivo quello di promuovere e favorire la competenza e l’intelligenza emotiva dei bambini di varie fasce d’età attraverso un significativo percorso educativo.
Il progetto diventa un momento di condivisione e costruzione adulto-bambino attraverso l’uso di uno strumento vicino al mondo dell’infanzia, ovvero la favola. Quest’ultima è pensata come uno strumento per smuovere e stimolare il mondo emotivo e inconscio del bambino in maniera affine alle loro passioni e capacità. Alla favola si accompagneranno attività pedagogiche e ludico-ricreative, attraverso le quali ognuno potrà esprimere se stesso, le proprie sensazioni ed emozioni.
Per info: 333.5266520 / 0823.798940
Via Luigi Sturzo, 75 – Santa Maria Capua Vetere

