Home Attualità Giornata del microchip gratuito in villa comunale per contrastare il fenomeno del...

Giornata del microchip gratuito in villa comunale per contrastare il fenomeno del randagismo

Nell’ambito delle attività volte alla prevenzione del randagismo e visto l’ottimo riscontro della precedente edizione, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Mirra con l’assessore con delega al canile e tutela degli animali Virgilio Monaco ha previsto un evento volto alla microchippatura gratuita degli amici a quattro zampe.

L’appuntamento, svolto in collaborazione con l’Asl, con l’associazione “Città Giovane” e con la collaborazione dei volontari dell’Associazione Animalisti Sammaritani, è previsto per venerdì 12 luglio (dalle ore 19.00) presso la villa comunale.

“Oltre al fenomeno del randagismo – ha dichiarato l’assessore Virgilio Monaco – il nostro Comune è tra quelli della provincia di Caserta che ha presentato, in sinergia con il Comando di Polizia Municipale, un progetto, finanziato, relativo ad bando che mira a finanziare azioni atte a contrastare il fenomeno dell’abbandono dei cani. E’ mia intenzione, inoltre, ringraziare tutti i partner dell’iniziativa per la continua disponibilità e per la collaborazione messa in campo per contribuire alla risoluzione di problemi legati alla tutela degli animali”.

https://www.facebook.com/Fashion-Avenue-732293706837334/?epa=SEARCH_BOX
https://www.facebook.com/gustoecaffe99/