Home Attualità Al via il nuovo anno scolastico 2019/20. Ecco l’augurio del primo cittadino

Al via il nuovo anno scolastico 2019/20. Ecco l’augurio del primo cittadino

L’attività scolastica è centrale nella crescita non solo educativa, ma anche culturale e sociale, di una comunità e, pertanto, il suono della prima campanella rappresenta un momento importante nello scorrere del tempo di una città. E’ un momento bello, di gioia e di aggregazione che coinvolge tutta la cittadinanza.

Questa rappresenta per me la piacevole occasione per porgere gli auguri a tutti gli operatori delle nostre scuole: ai dirigenti e ai docenti che vivono con trepidazione l’avvio del nuovo anno con la grandissima responsabilità di insegnare, educare e formare i cittadini del domani, al personale non docente la cui attività risulta sempre necessaria per l’ordinario svolgimento delle attività scolastiche.

Auguri ai genitori che, come noi Amministratori, hanno a cuore il successo formativo dei propri figli e che partecipano con amore e impegno all’opera delicata e solerte degli insegnanti.

Auguri soprattutto a voi ragazzi, cittadini del presente e del futuro! A chi muove i primi passi inaugurando la propria vita scolastica fino a chi, iniziando l’ultimo anno di studio, dovrà scegliere con attenzione la strada che intenderà seguire subito dopo la maturità. Il percorso scolastico è momento di straordinaria crescita e formazione per tutti; la vita è anche accoglienza, solidarietà, amicizia e la scuola rappresenta un’importantissima palestra per allenare questi e altri fondamentali valori sui quali si fondano la nostra comunità e tutto il nostro bellissimo Paese.

L’avvio dell’anno scolastico è anche l’occasione importante, per noi Amministratori, per ribadire e rafforzare l’attenzione che abbiamo nei confronti delle nuove generazioni; l’impegno dell’Amministrazione Comunale è totale sia per una piena e costante sinergia con le istituzioni scolastiche, sia per un costante e meticoloso lavoro finalizzato ad una edilizia scolastica che possa garantire la sicurezza dei nostri figli.

A nome mio e dell’intera Giunta formulo un cordiale saluto e auguro a voi studenti di non placare mai la sete di conoscenza.

Buon anno scolastico a tutti!
Il Sindaco
Antonio Mirra

https://www.facebook.com/Fashion-Avenue-732293706837334/?epa=SEARCH_BOX
https://www.facebook.com/gustoecaffe99/