Home politica IoSonoPlasticFree. Borracce al posto di bottiglie, l’iniziativa del M5S

IoSonoPlasticFree. Borracce al posto di bottiglie, l’iniziativa del M5S

3

IoSonoPlasticFree. Questa domenica i Portavoce comunali del M5S #SMCV ed il Portavoce al Senato Agostino Santillo insieme agli attivisti del Meetup, doneranno gratuitamente borracce riutilizzabili agli alunni delle scuole elementari o medie che porteranno presso il nostro gazebo una bottiglia di plastica da scambiare. (fino ad esaurimento scorte)

Con l’iniziativa #IoSonoPlasticFree in vari comuni del casertano, aderiamo alla campagna di sensibilizzazione sulla salvaguardia dell’Ambiente, con interventi finalizzati al minor utilizzo e al recupero delle plastiche.
L’obiettivo è disincentivare l’utilizzo della plastica monouso a favore di contenitori riutilizzabili e per farlo vogliamo iniziare dagli alunni!

A tal fine, il giorno 15 settembre dalle ore 10.00, nelle piazze dei comuni di Caserta, Casagiove, Casapulla, Macerata Campania, Portico di Caserta, Recale, San Prisco e Santa Maria Capua Vetere, di
Un baratto virtuoso per iniziare con il piede giusto il nuovo anno scolastico!

https://www.facebook.com/gustoecaffe99/
articolo precedenteSanta Maria Capua Vetere sempre più “Città Cardioprotetta”: nuovo defibrillatore presso la casa circondariale
prossimo articoloQuestione Stir, Le Associazioni non ci stanno: “Magliocca faccia il suo dovere fino in fondo”