Home Attualità Sportello Amianto Nazionale, l’amministrazione Mirra aderisce al servizio

Sportello Amianto Nazionale, l’amministrazione Mirra aderisce al servizio

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Mirra aderisce e sostiene lo Sportello Amianto Nazionale e da oggi offre al cittadino un’assistenza a 360 gradi in materia di amianto.

105946766-109605800806087-5628686041506988702-n

Da oggi i cittadini di Santa Maria Capua Vetere che vorranno avere informazioni ed essere guidati nell’approccio e nella risoluzione di qualsiasi problema legato all’amianto, potranno ricevere assistenza totale su argomenti tecnici, giuslavoristici e sanitari in materia di amianto: una bonifica da fare, capire quali procedure seguire per determinare se il proprio amianto è pericoloso, effettuare un lavoro in casa o in azienda laddove sia presente amianto, conoscere adempimenti ed obblighi per essere in regola e tutelare la salute in caso di presenza di amianto, oltre che fare segnalazioni di abbandoni, avviare pratiche per il riconoscimento di malattie professionali, chiedere pareri di materia legale.

Contattaci a lavocesammaritana@libero.it

Il servizio, patrocinato dal Coordinamento Nazionale Amianto, è molto semplice e mette a disposizione dei cittadini sammaritani professionisti qualificati membri di un selezionato comitato scientifico, che esprime le competenze delle più grandi associazioni nazionali impegnate nella lotta e nella corretta informazione in materia di amianto. Quindi un semplice servizio che aggrega la competenza delle associazioni autonome e indipendenti, parte del comitato scientifico, per offrire una totale completezza e circolarità di informazione in materia di amianto.

Per contattare lo sportello basta chiamare il numero nazionale 06 81153789 oppure inviare una mail a info@sportelloamianto.org  o ancora è possibile inviare un messaggio tramite Whatsapp al numero +39 392 2400073.

Per una maggiore divulgazione del servizio è stato anche attivato un banner di collegamento sul sito istituzionale del Comune.

https://www.facebook.com/gustoecaffe99/