Home Attualità Il Governatore in visita ai club Lions di S. Maria Capua Vetere...

Il Governatore in visita ai club Lions di S. Maria Capua Vetere e Maddaloni

0

Un incontro cordiale e costruttivo, impreziosito dalla presenza del Governatore Nicola Clausi, in visita ufficiale, quello promosso dai Lions Clubs di S.Maria Capua Vetere e  Maddaloni Calatia, svoltosi presso l’accogliente struttura  del Resort Tenuta San Domenico Venerdì 15 novembre per la celebrazione dell’anniversario della 24^ Charter dei due clubs.

       Alla serata, preceduta dalla visita amministrativa ai Clubs, hanno preso parte il  Past Governatore Avv.Francesco Capobianco e il I° Vice Governatore  Prof. Antonio Marte, in sinergia con il Governatore Ing.Clausi, nella circostanza accompagnato dal suo staff, nella  persona del Segretario Francesco Calà, del Tesoriere Luigi Suriano e della Cerimoniera Lucia Clausi, inappuntabile coordinatrice dell’evento.

        Dopo i saluti dei Presidenti  Gen.Fernando Greco e  Avv.Franco Roberti, che hanno sottolineato l’importanza dell’incontro, nel corso del quale si è proceduto all’ammissione di nuovi soci in entrambi i Clubs, hanno preso la parola i presidenti di Zona e di Circoscrizione in sede Dott.Luigi Avenia e Dott. Carlo Russo i quali  hanno espresso soddisfazione per l’intensa attività svolta dai clubs affidati dal Governatore alla loro coordinazione.

     Con un breve e caloroso intervento il Vice Governatore Antonio Marte ha ribadito l’importanza delle aree tematiche identificate nel programma del Governatore ed ha confermato che, lungi da ogni tentazione di individualismo, la sua azione, nell’anno che lo vedrà al vertice del Distretto, costituirà armonioso sviluppo dell’opera dell’attuale Governatore Nicola Clausi.

       Sobrio ed efficace il discorso conclusivo del Governatore il quale, compiaciuto per lo stato di salute dei Clubs visitati, esprimendo gratitudine verso i presidenti di circoscrizione e di zona, nonché verso i presidenti dei due Clubs, ha tracciato una vasta panoramica sui temi  nel cui ambito si spaziano i service programmati a livello di distretto, ferma restando l’autonomia di ciascun club con riferimento  alle esigenze del territorio.

      In particolare, per quanto attiene alla diffusione della lettura come strumento di arricchimento spirituale oltre che intellettuale, Nicola Clausi ha annunciato la firma di un importante protocollo tra il Distretto 108YA e la Società Treccani, in programma per Sabato 30 Novembre a Salerno.       Partecipato e toccante è stato, infine, il brindisi di commiato, con gli auguri ai Club di S.Maria Capua Vetere e Maddaloni Calatia per la celebrazione della 24° Charter, coincisa con il compleanno del  presidente del Club sammaritano Fernando Greco che, non nascondendo la sua commozione, ha ringraziato  estendendo gli auguri al Governatore e a tutti i soci  Lions, per la loro opera  sempre più protesa ad incidere nel tessuto sociale, in attuazione della mission del We Serve.

articolo precedenteFesta dell’Albero, piantati ligustri nelle scuole cittadini: eventi di sensibilizzazione sulla tematica ambientale
prossimo articoloGladiator, i presidenti tranquillizzano la piazza per il momento negativo. E sul campo…