Home S. Maria Gladiator, inaugurata la mostra storica. Ecco quando sarà possibile rivederla

Gladiator, inaugurata la mostra storica. Ecco quando sarà possibile rivederla

1

La suggestione di 95 anni di storia nelle fotografie, nei cimeli e nei volti di tanti eroi del passato neroazzurro. E’ stata enorme la commozione per l’inaugurazione della “Mostra Storica sul Gladiator” che si è svolta ieri sera, a partire dalle 18, presso la sede del Museo Civico ed Archivio Storico di Santa Maria Capua Vetere. A fare gli onori di casa il sindaco di Santa Maria Capua Vetere Antonio Mirra ed i presidenti Mattia Aveta e Giacomo De Felice che hanno aperto ufficialmente l’iniziativa promossa dal Comune e dalla società neroazzurra, soffermandosi sulla preziosità di tali momenti e sulle prospettive future di un club che si avvia verso il centenario.

Una folla di appassionati tifosi neroazzurri ha preso parte all’evento a cui hanno partecipato numerosi dirigenti e calciatori che hanno portato in alto il Gladiatore sammaritano: il Kaiser Franco Villa, Nello Di Costanzo, l’ex presidente Gaetano Signore, Antonio Elefante, Michele Riviello, Salvatore Di Rienzo, Salvatore Vitale, gli attuali dirigenti Alfonso D’Amore, Amedeo Liccardo, Michele Motta, e continuando con Michele Ferraro, Giuseppe Maresca, Errico Falocco, Giovanni Lotti, Massimo Porreca, Renzo Evangelista, Giovanni Laringe e Giancarlo Vinci. Tanti gli aneddoti ed i ricordi che sono affiorati durante la serata che dà avvio alla mostra curata dal segretario Daniele Luongo e dall’addetto alle attività culturali del Comune Enzo Oliviero, in collaborazione con lo staff della Biblioteca e del Museo Civico e con lo storico tifoso Alfredo Di Donato. Fondamentali per la buona riuscita la collaborazione di tanti tra dirigenti calciatori e tifosi che hanno contribuito con i propri affetti personali del passato: una menzione particolare per lo storico di calcio campano ed ex responsabile della comunicazione neroazzurro Chrystian Calvelli per il materiale messo a disposizione.

La “Mostra Storica sul Gladiator”, patrocinata dal Comune ed inserita all’interno del calendario degli eventi per le festività natalizie, è aperta, ad ingresso gratuito, tutti i giorni dal 3 dicembre fino a gennaio, con i seguenti orari di apertura:

dal lunedì al venerdì: 9-13
solo martedì e giovedi di pomeriggio: 15.30-18
sabato e domenica: 9-12

Per approfondire meglio la conoscenza della storia neroazzurra, è possibile disporre del servizio di visita guidata contattando Enzo Oliviero al numero (388-1167175).

Tutti sono invitati a visitare la “mostra storica sul Gladiator”.

LA STORIA NON SI DIMENTICA! VIVI LE EMOZIONI NEROAZZURRE DAL 1924 FINO AD OGGI!

articolo precedenteCASAPULLA. Al via i lavori di manutenzione presso gli istituti scolastici, ecco tutti gli interventi
prossimo articoloContrasto allo spaccio di droga, si costituisce un ricercato