Home S. Maria Gladiator, inaugurata la mostra storica. Ecco quando sarà possibile rivederla

Gladiator, inaugurata la mostra storica. Ecco quando sarà possibile rivederla

La suggestione di 95 anni di storia nelle fotografie, nei cimeli e nei volti di tanti eroi del passato neroazzurro. E’ stata enorme la commozione per l’inaugurazione della “Mostra Storica sul Gladiator” che si è svolta ieri sera, a partire dalle 18, presso la sede del Museo Civico ed Archivio Storico di Santa Maria Capua Vetere. A fare gli onori di casa il sindaco di Santa Maria Capua Vetere Antonio Mirra ed i presidenti Mattia Aveta e Giacomo De Felice che hanno aperto ufficialmente l’iniziativa promossa dal Comune e dalla società neroazzurra, soffermandosi sulla preziosità di tali momenti e sulle prospettive future di un club che si avvia verso il centenario.

Una folla di appassionati tifosi neroazzurri ha preso parte all’evento a cui hanno partecipato numerosi dirigenti e calciatori che hanno portato in alto il Gladiatore sammaritano: il Kaiser Franco Villa, Nello Di Costanzo, l’ex presidente Gaetano Signore, Antonio Elefante, Michele Riviello, Salvatore Di Rienzo, Salvatore Vitale, gli attuali dirigenti Alfonso D’Amore, Amedeo Liccardo, Michele Motta, e continuando con Michele Ferraro, Giuseppe Maresca, Errico Falocco, Giovanni Lotti, Massimo Porreca, Renzo Evangelista, Giovanni Laringe e Giancarlo Vinci. Tanti gli aneddoti ed i ricordi che sono affiorati durante la serata che dà avvio alla mostra curata dal segretario Daniele Luongo e dall’addetto alle attività culturali del Comune Enzo Oliviero, in collaborazione con lo staff della Biblioteca e del Museo Civico e con lo storico tifoso Alfredo Di Donato. Fondamentali per la buona riuscita la collaborazione di tanti tra dirigenti calciatori e tifosi che hanno contribuito con i propri affetti personali del passato: una menzione particolare per lo storico di calcio campano ed ex responsabile della comunicazione neroazzurro Chrystian Calvelli per il materiale messo a disposizione.

La “Mostra Storica sul Gladiator”, patrocinata dal Comune ed inserita all’interno del calendario degli eventi per le festività natalizie, è aperta, ad ingresso gratuito, tutti i giorni dal 3 dicembre fino a gennaio, con i seguenti orari di apertura:

dal lunedì al venerdì: 9-13
solo martedì e giovedi di pomeriggio: 15.30-18
sabato e domenica: 9-12

Per approfondire meglio la conoscenza della storia neroazzurra, è possibile disporre del servizio di visita guidata contattando Enzo Oliviero al numero (388-1167175).

Tutti sono invitati a visitare la “mostra storica sul Gladiator”.

LA STORIA NON SI DIMENTICA! VIVI LE EMOZIONI NEROAZZURRE DAL 1924 FINO AD OGGI!